Il bimbo povero non ha le scarpe, ma dona una maglia al cane randagio [FOTO]

Povero e senza scarpe, un bambino dona il suo maglione a un cane randagio. La favola di Natale arriva dal Pakistan

Un cucciolone infreddolito e un bambino povero e senza scarpe ma dal cuore d’oro. Gli ingredienti per una favola di Natale dei giorni nostri ci sono proprio tutti, non manca niente. Questa volta, però, la cornice non è quella di un bosco incantato, regno di elfi e regine, ma Karachi, una delle zone più popolose del Pakistan. A raccontare questa strana storia di amicizia e solidarietà, attraverso alcune incredibili foto, è il freelance e filmmaker Mohammad Imran Belaal.

Passeggiando per le strade della città, la capitale economica e finanziaria del Paese, il reporter si è imbattuto in una scenetta divertente: un cane randagio che stava passeggiando indossando un maglione, con le zampe davanti ordinatamente infilate nelle maniche. Divertito dalla situazione e dopo aver realizzato qualche scatto, l’uomo ha cercato di avvicinarsi al randagio per fargli un po’ di coccole, quando ha sentito un ragazzo chiamare a gran voce Jaggu, Jaggu. Il cane è letteralmente impazzito e ha cominciato a fare le feste al suo giovane amico, che evidentemente conosceva molto bene.

bimbo-1

Una situazione che il regista ha immortalato con altre foto, poi pubblicate online, per condividere con la Rete una storia bellissima, fatta di amore e di amicizia disinteressata. Da una parte un meticcio giocherellone e affamato, dall’altra uno dei tanti bambini di strada che affollano Karachi. Senza un tetto, senza soldi e senza scarpe, e con ben altri problemi da affrontare quotidianamente, il ragazzo ha comunque avuto a cuore la salute del suo amico a 4 zampe: se ho freddo io, ha probabilmente pensato, avrà freddo anche lui, quindi ecco la soluzione, un bel maglione. E a giudicare dal rapporto tra i due, il regalo è stato molto gradito.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy