ProntoVet24: “Niente più stress per i vostri amici pelosi” [ESCLUSIVA+VIDEO]

La nostra video intervista esclusiva a Massimiliano De Florio e Luca Laporta, ideatori di ProntoVet24, l’App che aiuta gli animali da compagnia a non stressarsi.

È giunto il tanto atteso momento del lancio di ProntoVet24, l’App studiata a misura degli animali per offrire un servizio unico in Italia (LEGGI ANCHE PRONTOVET 24: LA NUOVA APP PER I QUATTRO ZAMPE). Nel nostro Paese una persona su tre possiede almeno un animale da compagnia e conosce bene lo sguardo del proprio amico animale nel momento in cui si rende necessario doverlo portare dal veterinario. Quando purtroppo capita che i nostri amici a quattro zampe abbiano necessità di una visita medica, oltre a preoccuparci moltissimo, ci si trova a dover fronteggiare una serie di problemi organizzativi quali: mezzo e modalità di trasporto, disponibilità di tempo, traffico, parcheggio ed infine casi di emergenza che possono immobilizzare l’animale rendendone ancora più difficile il trasporto.

Sono questi i problemi che Massimiliano De Florio e Luca Laporta, rispettivamente ingegnere e veterinario, scoprono un sabato sera a casa di amici parlando di quanto fosse carente il settore dei servizi tramite App per proprietari di animali da compagnia. La sera iniziano a documentarsi e si rendono conto che non esiste ancora un servizio in grado di rappresentare una soluzione per l’animale e per il proprietario in questi casi. Ed è così che nasce ProntoVet24, il servizio disponibile tramite App, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, funziona in maniera molto semplice: dopo essersi registrato sul sito ufficiale  ed aver caricato l’App, il cliente prenota con carta di credito il servizio veterinario necessario scegliendo agevolmente tra visita medica generica, specialistica ed assistenza infermieristica, decide quando e dove ricevere il veterinario, ne attende comodamente l’arrivo a domicilio.

ProntoVet24: “Niente più stress per i vostri amici pelosi” [ESCLUSIVA+VIDEO]

I veterinari entrano gratuitamente nel servizio e risultano da quel momento reperibili e disponibili (senza alcun obbligo di reperibilità) ad erogare a domicilio il proprio servizio professionale, grazie all’App installata sul loro telefonino. Ad oggi il servizio ha superato i 1200 veterinari iscritti presenti in 95 provincie italiane e Da dicembre l’App sarà disponibile per Android e iOS. I due fondatori hanno parallelamente avviato una serie di contatti strategici con servizi complementari del settore Pet per arricchire l’offerta nei confronti dei proprietari di animali da compagnia e le opportunità per i veterinari che entreranno nel circuito di ProntoVet24. La mission di ProntoVet24 è quella di rendere felici gli animali da compagnia lasciandoli nel loro ambiente e portando da loro le cure mediche più adeguate grazie ai migliori veterinari.

Photo Credits: Velvet Mag

Impostazioni privacy