Due maiali “assunti” in aeroporto: il motivo vi sorprenderà [FOTO]

In aeroporto arriva la “Pig Therapy”: due maiali intrattengono i passeggeri nervosi e li calmano prima che prendano il volo

Passeggeri ansiosi prima di prendere l’aereo? In aeroporto c’è chi ha risolto grazie alla Pig Therapy. Di cosa si tratta? Semplice, due maialini, Lilou e Bacon Bits, sono stati assunti sia a San Francisco che ad Albany per accogliere coloro che stanno per “spiccare” il volo e cercano di stemperare la tensione di chi non è poi così tranquillo. Un servizio simile a quello svolto in California dalla piccola Lilou, che lo scorso 15 dicembre ha compiuto due anni, si è andata ad aggiungere a cani e gatti che da tempo svolgono questa funzione, potremmo dire sociale e psicologica.

La sua proprietaria, Tatyana Danilova, si è detta particolarmente contenta di quanto sta facendo la sua “piccolina”: “Sono molto felice – ha dichiarato a Usa Today – perché porta positività tra la gente e strappa un sorriso non in modo convvenzionale”. Lilou è comunque già molto impegnata, in quanto svolge la sua lodevole attività in centri per anziani e ospedali e sul suo profilo Instagram conta numerosissimi fan. Dalla costa ovest a quella est, ad Albany il protagonista è Bacon Bits, la cui presenza nell’aeroporto ha destato molto stupore. Portato al guinzaglio dal suo padrone, Terry Hutchinson, è diventato una vera star, oggetto delle attenzioni sia di grandi che piccini, che si fermano festosi per accarezzarlo. E il maialino sembra felice delle attenzioni della gente.

tesserino

maiale-2

“Non riusciamo letteralmente a camminare – ha detto Hutchinson al sito The Dodo – Tutti ci fermano e sembrano quasi impazziti. Alcuni ci dicono che per loro è la prima volta, altri invece ci confessano che da piccoli avevano un maialino e che lo allevavano con amore“. Anche lui, come Lilou, svolge attività anche in case di cura, sono ben 65, in dieci contee dello stato di New York. Un benefattore, insomma, soprattutto per il suo proprietario che, dopo aver avuto due attacchi di cuore, lo ha ricevuto in regalo dagli amici. E poi c’è chi li considera solo animali…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy