Si svolgerà nei giorni 17 e 18 dicembre 2016 negli spazi della Nuova Fiera di Roma SuperDog Show, la mostra canina internazionale dedicata agli amanti dei cani e non solo
“Attenti al cane… vi farà innamorare”: è questo lo slogan di SuperDog Show la mostra canina internazionale più attesa dell’anno con circa 3000 cani in gara e 300 razze. La mostra, che si svolgerà nei giorni Sabato 17 e Domenica 18 dicembre 2016 alla Nuova Fiera di Roma è una prima assoluta nella Capitale, organizzata in un ampio spazio di 20.000 mq. con due ampi padiglioni e una doppia esposizione internazionale: quella del Gruppo Cinofilo Capitolino (Sabato 17 dicembre 2016) e quella del Kennel Club Roma (Domenica 18 dicembre 2016). La manifestazione, riconosciuta dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI), ha come main sponsor Royal Canin e come partner sponsor Farmina, Trainer, Monge, Almo Nature, Prolife, Eukanuba.
All’evento possono partecipare cani di razze riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI), che, sfileranno davanti ad una giuria internazionale, composta da ventiquattro giudici provenienti da tutto il mondo, che giudicheranno secondo gli standard della razza. Anche i partecipanti provengono da tutto il mondo, tra cui un bassotto dalla Colombia e un chihuahua dalla Finlandia, oltre a razze rare come il Dandie Dinmont Terrier. Presenti anche i cani da pastore, bovari, pinscher, schnauzer, molossoidi, terrier, bassotti, spitz, segugi, bloodhound, cani da ferma, cani da caccia, cani da riporto, da acqua, cani da compagnia e levrieri. Gli sfidanti si contenderanno il primato nel “Best in Show” e sarà previsto anche il premio “Supreme Best in Show”, che sarà assegnato al miglior cane che eccellerà nelle due giornate di gara, tra tutte le categorie in concorso, al quale sarà assegnata una coccarda di 2,10 metri.
L’evento prevede anche delle esibizioni della Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sabato 17 dicembre), a cura di Roberto Gasbarri, dei cani della Protezione Civile e dimostrazioni di Obedience (a cura dell’educatore cinofilo Mauro Bassano, Dog Dance (a cura di Nicoletta Bellucci) e Scent Game, oltre che workshop di toelettatura (a cura di esperti del settore) e tantissime altre attività, quali Pet Therapy, Huntering, Dog Life Guard. L’evento ha anche uno scopo benefico, in quanto il ricavato sarà devoluto all’associazione AIDA&A ONLUS per il progetto “Il Casaletto”, che consiste nella ristrutturazione di un piccolo casale a Mazzano Romano, per ospitare cani anziani, disabili e cuccioli di cani e gatti.
ORARI E INFO
Sabato 17 e Domenica 18 dicembre 2016, ore 11:00-18:30
Nuova Fiera di Roma
Via Portuense 1645/647
Ponte Galeria Roma
Padiglione 3 e 4 ingresso Est
Non sono accettati visitatori con animali che non sono in gara
Infoline: 06 8075050
Photo Credits: Twitter
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…