SuperDog Show: tutto pronto per la mostra canina alla Nuova Fiera di Roma

Si svolgerà nei giorni 17 e 18 dicembre 2016 negli spazi della Nuova Fiera di Roma SuperDog Show, la mostra canina internazionale dedicata agli amanti dei cani e non solo

Attenti al cane vi farà innamorare”: è questo lo slogan di SuperDog Show la mostra canina internazionale più attesa dell’anno con circa 3000 cani in gara e 300 razze. La mostra, che si svolgerà nei giorni Sabato 17 e Domenica 18 dicembre 2016 alla Nuova Fiera di Roma è una prima assoluta nella Capitale, organizzata in un ampio spazio di 20.000 mq. con due ampi padiglioni e una doppia esposizione internazionale: quella del Gruppo Cinofilo Capitolino (Sabato 17 dicembre 2016) e quella del Kennel Club Roma (Domenica 18 dicembre 2016). La manifestazione, riconosciuta dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI), ha come main sponsor Royal Canin e come partner sponsor Farmina, Trainer, Monge, Almo Nature, Prolife, Eukanuba.

SuperDog Show: tutto pronto per la mostra canina alla Nuova Fiera di Roma

All’evento possono partecipare cani di razze riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI), che, sfileranno davanti ad una giuria internazionale, composta da ventiquattro giudici provenienti da tutto il mondo, che giudicheranno secondo gli standard della razza. Anche i partecipanti provengono da tutto il mondo, tra cui un bassotto dalla Colombia e un chihuahua dalla Finlandia, oltre a razze rare come il Dandie Dinmont Terrier. Presenti anche i cani da pastore, bovari, pinscher, schnauzer, molossoidi, terrier, bassotti, spitz, segugi, bloodhound, cani da ferma, cani da caccia, cani da riporto, da acqua, cani da compagnia e levrieri. Gli sfidanti si contenderanno il primato nel “Best in Show” e sarà previsto anche il premio “Supreme Best in Show”, che sarà assegnato al miglior cane che eccellerà nelle due giornate di gara, tra tutte le categorie in concorso, al quale sarà assegnata una coccarda di 2,10 metri.

SuperDog Show: tutto pronto per la mostra canina alla Nuova Fiera di Roma

L’evento prevede anche delle esibizioni della Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sabato 17 dicembre), a cura di Roberto Gasbarri, dei cani della Protezione Civile e dimostrazioni di Obedience (a cura dell’educatore cinofilo Mauro Bassano, Dog Dance (a cura di Nicoletta Bellucci) e Scent Game, oltre che workshop di toelettatura (a cura di esperti del settore) e tantissime altre attività, quali Pet Therapy, Huntering, Dog Life Guard. L’evento ha anche uno scopo benefico, in quanto il ricavato sarà devoluto all’associazione AIDA&A ONLUS per il progetto “Il Casaletto”, che consiste nella ristrutturazione di un piccolo casale a Mazzano Romano, per ospitare cani anziani, disabili e cuccioli di cani e gatti.

ORARI E INFO

Sabato 17 e Domenica 18 dicembre 2016, ore 11:00-18:30

Nuova Fiera di Roma

Via Portuense 1645/647

Ponte Galeria Roma

Padiglione 3 e 4 ingresso Est

Non sono accettati visitatori con animali che non sono in gara

Infoline: 06 8075050

info@superdogroma.com

www.superdogroma.com

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy