Cane+abbandonato+a+pochi+giorni+da+Natale%3A+un+video+incastra+i+responsabili
velvetpetsit
/2016/12/15/cane-abbandonato-a-pochi-giorni-da-natale-video/amp/
Categories: News

Cane abbandonato a pochi giorni da Natale: un video incastra i responsabili

Un video shock registrato dalle telecamere di sicurezza di un rifugio per animali senza famiglia di Napoli incastra i responsabili dell’ennesimo abbandono

Come dicono i responsabili della pagina Facebook del Rifugio La Fenice ADLA onlus di Ponticelli, a Napoli: “Meno male che a Natale siamo tutti più buoni”. O, meglio, dovremmo esserlo. Ma è anche vero che, purtroppo, come spesso accade, durante le Feste gli animali domestici diventano un “impiccio” per molti, per chi è abituato a partire magari, per chi ha altro da fare che accudire un 4 zampe. E allora che fare? La soluzione è spesso la più tragica, abbandonare il proprio amico peloso.

Nonostante una legge lo proibisca. O, meglio, si può decidere di lasciare un cane o un gatto in una struttura abilitata, ma ci si deve mettere la faccia, il nome e il cognome. Ecco perché in molti scelgono l’altra opzione, quella del completo anonimato. Ed era proprio ciò che aveva scelto il protagonista di questo video rilasciato sui social dalla onlus partenopea, registrato dalle telecamere di sicurezza, che mostra chiaramente il momento in cui un bel meticcio bianco (che ora è stato chiamato Gordon), viene abbandonato dal suo proprietario.

Una macchina, infatti, accosta in prossimità del cancello e, pochi istanti dopo, ne fuoriescono due uomini. Uno di questi si avvicina al portabagagli della berlina e ne estrae un cagnone bianco con tanto di guinzaglio. Poi si avvicina alla staccionata di legno di fronte al cancello de La Fenice e lo lega là. Risale in auto insieme all’amico che lo aveva accompagnato e se ne va, mentre l’animale inizia ad abbaiare e a piangere.

Il filmato è stato diffuso in Rete per dimostrare che gli abbandoni non avvengono solo d’estate e perché il responsabile sia riconosciuto e punito. Ora la speranza è di riuscire a far adottare Gordon da chi lo merita veramente. “Non raggiunge ancora gli 8 mesi – scrive sempre su Facebook la responsabile del rifugio – è un cucciolotto, e speriamo che possiate dargli la gioia che gli è stata tolta. Venite a trovarci!” Il rifugio si trova a Ponticelli, Napoli, in via Virginia Woolf, vicino la centrale dei vigili del fuoco. L’orario delle visite per gli adottanti è dalle 13 alle 16 e la domenica fino alle 14. Per info e contatti: Melina 349.5850214.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

54 minuti ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

2 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

11 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

14 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

17 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

20 ore ago