Il gatto ha le zampe nel ghiaccio: il salvataggio è incredibile [VIDEO]

Un gattino era intrappolato nel ghiaccio, con le zampe completamente attaccate al terreno. Poi qualcuno si è accorto di lui e con pazienza e amore lo ha salvato

Trema, ha i baffi congelati e le zampette e la coda bloccate nel ghiaccio. Ma, ve lo diciamo subito, questa volta c’è un lieto fine: il gattino è stato salvato e adottato. Ora ha una casa calda dove trovare rifugio, cibo e soprattutto tanto amore. La brutta avventura vissuta in una fredda notte d’inverno, sarà presto dimenticata. La storia arriva dalla Russia e l’involontario protagonista del video postato su Youtube è un bellissimo felino di circa sette mesi.

Infreddolito e troppo giovane per sapersela cavare da solo, il gattino si è accucciato sotto una macchina che aveva appena parcheggiato. Il motore caldo dell’auto, per un po’ ha dato una mano al piccolo, ma quando la temperatura è scesa a meno 35 gradi sotto zero, il dramma ha cominciato a prendere forma. Il gattino, infatti, è rimasto intrappolato nel ghiaccio, che minuto dopo minuto si è fatto sempre più duro e spesso. Ma per fortuna, la scena non è sfuggita a una coppia, che una volta intuito quello che stava succedendo è subito entrata in azione.

Come? I due hanno riempito un secchio con dell’acqua calda e con grande delicatezza, sono riusciti a scollare il piccolo dal terreno. È servita molta pazienza, ma alla fine il gattino è stato sollevato da terra, messo al caldo all’interno della giacca dell’uomo e portato in tutta fretta al riparo. La coppia ha poi portato il micetto da un veterinario, che lo ha visitato, scaldato e preso in cura. La sera stessa, il piccolo è tornato a camminare e qualche giorno dopo è stato anche adottato. Quella che poteva essere una tragedia, per una volta si è trasformata in una bellissima storia da raccontare.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy