News

Daniel: la prima anatra a volare su un aereo [VIDEO]

Sul volo diretto da Charlotte ad Asheville, un’anatra ha viaggiato a bordo insieme ai passeggeri. Un permesso speciale autorizzato dal capitano, per sostenere un passeggero affetto dalla fobia di volare.

Nessuno immaginerebbe mai di trovare un’anatra tra i passeggeri di un aereo, eppure questa è stata l’ultima novità di una compagnia aerea americana. Il protagonista di questa storia si chiama Daniel, è un’anatra corritrice indiana di quattro anni che è stata addestrata per essere un animale da terapia per il disturbo da stress post traumatico. Daniel è senz’altro la prima anatra nella storia ad aver volato su un aereo, a supporto della sua proprietaria, Carla Fitzgerald, che ha la fobia di volare.

I passeggeri del volo sono rimasti molto sorpresi dal vedere il volatile che se ne andava in giro con un pannolino e delle scarpe rosse per proteggere le sue zampe palmate. La sua presenza è stata notata da tutti e lo scrittore Mark Essig ha postato su Internet le foto dell’anatra che starnazzava tra i corridoi dell’aereo. Era in uno di quei piccoli trasportini. Ho dato un’occhiata convinto di trovarci un cane e invece c’era un’anatraha spiegato Essig, che si trovava sul sedile dietro la proprietaria. Tra le varie immagini scattate a bordo, si nota che Daniel è stato per la maggior parte del tempo a fissare le nuvole fuori dal finestrino, stando al suo posto in maniera composta ed educata.

Daniel: la prima anatra a volare su un aereo [VIDEO]

In un’intervista Carla Fitzgerald ha spiegato il rapporto che ha con Daniel e cosa fa l’uccello per calmarla quando si sente agitata: Prima di tutto, lui ha un effetto rilassante per me. Se incomincio a dimostrare segni di disturbo post traumatico, lui lo percepisce subito ed è in grado di calmarmi. Se sono in piedi, lui cerca di salire sulle mie gambe, se invece sono seduta, lui mi sta vicino e sale sul mio petto fin quando non mi calmo. Chissà se l’esempio della compagnia aerea americana sarà seguito anche da altre società aeree. Sarebbe davvero singolare avere ogni tipo di animale come compagno di viaggio.

Daniel: la prima anatra a volare su un aereo [VIDEO]

Photo Credits: Twitter

Back to top button
Privacy