Wasao: la nuova star a quattro zampe [VIDEO]

Wasao è l’Akita più famoso del momento in Giappone. Dopo aver affrontato un’infanzia difficile è oggi un celebrity dog amato da milioni di persone e ha partecipato anche a un film.

La storia del cane Wasao dimostra che, se esiste un destino, questo può cambiare radicalmente da un momento all’altro. Wasao è un cane di razza Akita, che vive in Giappone. Abbandonato da cucciolo, ha trascorso momenti difficili nei primi anni di vita prima di essere adottato dall’attuale proprietaria. Gli abitanti di Ajigasawa commentavano il suo aspetto con il termine busu-kawa (brutto-carino) e, nonostante la vita sia stata dura con lui, Wasao è riuscito a riscattarsi dagli anni in cui ha vissuto in solitudine, ottenendo d’improvviso una fama mondiale per la sua storia, divulgata nel 2008 da un travel blogger.

Grazie al regista Yoshinari Nishikôri, nel 2011 Wasao ha raggiunto grande popolarità partecipando al film drammatico basato sulla sua storia. In un primo momento il ruolo da protagonista era destinato ad un cane attore, ma il regista ha poi deciso di far partecipare il vero Wasao, che è stato affiancato da un cucciolo di Akita bianco per alcune riprese. Wasao ha particolarmente emozionato i giapponesi, probabilmente perché la sua storia ricorda molto quella di Hachiko, il cane che rimase per anni ad aspettare il ritorno del suo padrone morto. L’unica differenza tra le due storie è che Wasao è stato abbandonato per strada ed ha continuando a cercare il suo proprietario per mesi.

Wasao: la nuova star a quattro zampe [VIDEO]

Dopo aver partecipato al film, Wasao è diventato una vera star in Giappone, realizzando book fotografici e partecipando a trasmissioni televisive locali. Il cane è diventato un’attrazione per i turisti, che si recano a Ajigasawa per vederlo da vicino e di recente è stato anche eletto ambasciatore speciale Unesco per le attività legate ai luoghi del patrimonio dell’umanità in Giappone. Una carica alquanto insolita per un quattro zampe, che detiene un primato unico al mondo.

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy