Red: verniciato di rosso e abbandonato senza pietà

Red è un cane meticcio di circa 8 mesi che è stato abbandonato dopo essere stato dipinto di rosso. Il suo sguardo, difficile da dimenticare, racconta tutta la sua sofferenza.

Dopo alcune segnalazioni, dei ragazzi hanno recuperato un cagnolino che era stato abbandonato nelle campagne del brindisino, in un tratto di strada molto pericoloso. Il cane era stato lasciato nel nulla, con i binari della ferrovia da un lato e una strada ad alto scorrimento dall’altro. Ma, la cosa che più colpisce è che, prima di essere abbandonato al suo destino, il cucciolo, di circa 8 mesi, è stato dipinto di rosso! Un gesto quest’ultimo che non trova nessuna spiegazione logica. Forse il divertimento di qualche ragazzino annoiato? Forse uno strano rituale? La ragione dell’aver colorato il pelo del cane prima di abbandonarlo è tuttora incomprensibile. Del resto non è il primo caso di strani “giochi” per divertirsi prima degli abbandoni (LEGGI ANCHE CUCCIOLO IMMERSO NELLA COLLA “PER DIVERTIMENTO”: IL GESTO ASSURDO DI RAGAZZINI CRUDELI).

Verniciato di rosso e abbandonato senza pietà

Il cagnolino, a cui è stato dato il nome Red, proprio per il colore del suo pelo, dopo essere stato recuperato dai volontari che si sono recati sul posto per trarlo in salvo, è stato rifocillato e ripulito, in quanto il suo corpo era interamente ricoperto di parassiti. Il suo sguardo arriva dritto al cuore e racconta molto del suo passato difficile, forse fatto di maltrattamenti. La sua sorte sarebbe stata segnata senza l’intervento degli attivisti che sono prontamente intervenuti per soccorrerlo. Poiché era sprovvisto di microchip, è stato impossibile risalire al suo proprietario né è stato possibile riuscire a capire chi abbia deciso di abbandonarlo in quel modo.

Verniciato di rosso e abbandonato senza pietà

Red adesso cerca una famiglia che possa adottarlo e fargli conoscere l’amore che merita. Al momento si trova a Bari, ma per una buona adozione si sposta in tutta Italia. È una taglia media contenuta, da adulto peserà sui 17 kg. I volontari si occuperanno di sverminarlo, vaccinarlo, microchipparlo e sterilizzarlo, oltre a effettuare tutte le analisi per accertare il suo stato di salute. Red è un cane dolcissimo e, nonostante il suo vissuto difficile, non ha perso la fiducia nell’uomo. Saprà sicuramente ripagare con immenso amore chiunque voglia prendersi cura di lui. Chi volesse adottare Red, può contattare il numero: 342 6710588.

Verniciato di rosso e abbandonato senza pietà

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy