Il cane sta male: bimbo vende lo skateboard per curarlo

Un bimbo argentino commuove il mondo (virtuale e non) vendendo il suo amato skateboard sui social per poter curare un cane randagio ferito che ha salvato dalla strada

Mauco è un ragazzino di appena 9 anni, vive in un paesino dell’Argentina e proviene da una famiglia che non naviga certo nell’oro, anzi. I suoi genitori compiono sacrifici ogni giorno per garantire un’esistenza decente e sono riusciti a comprargli lo scorso anno come regalo uno skateboard, su cui lui va in giro con gli amici. Pochi giorni fa il piccolo Mauco ha incontrato per strada un povero cane randagio, affamato e ferito. Intenerito dal peloso, ha deciso di portarlo con sé a casa, dandogli come nome Rocko. Ha diviso il suo cibo con lui e lo ha lavato e curato per quanto possibile.

Giorni felici ma difficili, visto che il cucciolo non sembra guarire appieno. Il bambino sa bene che l’unica speranza sarebbe quella di andare da un veterinario, ma per farlo c’è bisogno di soldi e lui non li ha e non vuole pesare sulla sua famiglia. Così compie un gesto che ha commosso il mondo virtuale e non solo. Utilizzando l’account Facebook della mamma, il bimbo ha pubblicato un annuncio in cui mette in vendita il suo prezioso skateboard. Con i soldi ricavati ci avrebbe pagato le cure per il suo Rocko.

mauco-1

mauco-2

In pochi giorni il suo messaggio d’amore e speranza ha fatto il giro del web e sono stati molte le offerte arrivate al giovanissimo e generoso fanciullo. Grazie ai soldi donati da chi come lui ama gli animali, ora Rocko sta molto meglio e vive felice al fianco del bimbo che gli ha regalato una nuova esistenza. Una storia a lieto fine che riempie il cuore e che fa capire come il rapporto tra i più piccoli e i nostri amici a quattro zampe possa essere speciale. E che la purezza di cuore dei bimbi dovrebbe sempre essere presa a esempio dai più grandi.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy