La+temutissima+pitbull+nasconde+una+tenera+sorpresa%E2%80%A6+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/11/27/pitbull-accudisce-una-gattina-orfana/amp/
Categories: Curiosità

La temutissima pitbull nasconde una tenera sorpresa… [VIDEO]

In Texas una femmina di Pitbull è stata salvata dalla strada. I volontari si aspettavano una reazione aggressiva quando si sono avvicinati, ma poi hanno scoperto che stava accudendo una gattina rimasta orfana.

Spesso i Pitbull vengono visti come animali aggressivi o pericolosi, ma il loro comportamento dipende solo da come vengono cresciuti e trattati. Di sicuro questi cani, come tutti i cani appartenenti alle altre razze considerate “a rischio”, possiedono una grande sensibilità e un istinto materno innato. A confermarlo è la storia della tenera cagnolina soprannominata Pittie, salvata dalla Dallas Dog RR, un’associazione che si occupa di recupero animali randagi in Texas.

La femmina di Pitbull era stata avvistata su una superstrada e, dopo la segnalazione, è stata recuperata dai volontari che hanno fatto una scoperta incredibile: stava accudendo una microscopica cucciola di gatto. La gattina, soprannominato Kitty, aveva solo pochi giorni di vita e, senza le cure della sua mamma adottiva, sarebbe sicuramente morta. Le due trovatelle sono state portate in una clinica veterinaria del posto, per poi essere rifocillate e curate.

Pittie non era in grado di allattare Kitty e per questo motivo sono state separate per alcuni giorni per far sì che la gattina fosse svezzata. Nessuno avrebbe immaginato la reazione di Pittie al momento della separazione dalla suo cucciolina adottiva. In 28 anni di carriera non ho mai visto niente del genereha spiegato il veterinario Rick Hamlin che ha preso in carico i due animaliCredo che si siano trovate proprio nel momento in cui, entrambe, avevano più bisogno l’una dell’altra.

Come si vede in un video pubblicato dal centro veterinario, ogni mattina, quando Kitty viene allattata dai volontari, Pittie controlla attentamente ogni movimento e lecca la piccolina per trasmetterle tutto il suo amore. L’incontro del mattino è sempre molto commoventeha spiegato HamlinPitty dà una bella lavata alla micetta e, una volta che la mamma si è sdraiata, Kitty rimane attaccata al suo capezzolo, nonostante non le serva per bere il latte. Pittie e Kitty – che incredibilmente hanno entrambe il manto nero e bianco – sono ormai inseparabili e si cerca per loro una famiglia che sia disposta ad adottarle insieme.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

Affetto del gatto e cane: così stanno dicendo che sei tu il prescelto della famiglia

Il gatto è un animale che ha sempre suscitato molta curiosità, soprattutto per il suo…

3 ore ago

Alimentazione dei cani: mai dargli questi cibi, le conseguenze potrebbero essere gravissime

I cani sono animali onnivori, ma non per questo bisogna dargli da mangiare qualsiasi cosa.…

6 ore ago

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

9 ore ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

11 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

12 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

21 ore ago