In Texas una femmina di Pitbull è stata salvata dalla strada. I volontari si aspettavano una reazione aggressiva quando si sono avvicinati, ma poi hanno scoperto che stava accudendo una gattina rimasta orfana.
Spesso i Pitbull vengono visti come animali aggressivi o pericolosi, ma il loro comportamento dipende solo da come vengono cresciuti e trattati. Di sicuro questi cani, come tutti i cani appartenenti alle altre razze considerate “a rischio”, possiedono una grande sensibilità e un istinto materno innato. A confermarlo è la storia della tenera cagnolina soprannominata Pittie, salvata dalla Dallas Dog RR, un’associazione che si occupa di recupero animali randagi in Texas.
La femmina di Pitbull era stata avvistata su una superstrada e, dopo la segnalazione, è stata recuperata dai volontari che hanno fatto una scoperta incredibile: stava accudendo una microscopica cucciola di gatto. La gattina, soprannominato Kitty, aveva solo pochi giorni di vita e, senza le cure della sua mamma adottiva, sarebbe sicuramente morta. Le due trovatelle sono state portate in una clinica veterinaria del posto, per poi essere rifocillate e curate.
Pittie non era in grado di allattare Kitty e per questo motivo sono state separate per alcuni giorni per far sì che la gattina fosse svezzata. Nessuno avrebbe immaginato la reazione di Pittie al momento della separazione dalla suo cucciolina adottiva. In 28 anni di carriera non ho mai visto niente del genere – ha spiegato il veterinario Rick Hamlin che ha preso in carico i due animali – Credo che si siano trovate proprio nel momento in cui, entrambe, avevano più bisogno l’una dell’altra.
Come si vede in un video pubblicato dal centro veterinario, ogni mattina, quando Kitty viene allattata dai volontari, Pittie controlla attentamente ogni movimento e lecca la piccolina per trasmetterle tutto il suo amore. L’incontro del mattino è sempre molto commovente – ha spiegato Hamlin – Pitty dà una bella lavata alla micetta e, una volta che la mamma si è sdraiata, Kitty rimane attaccata al suo capezzolo, nonostante non le serva per bere il latte. Pittie e Kitty – che incredibilmente hanno entrambe il manto nero e bianco – sono ormai inseparabili e si cerca per loro una famiglia che sia disposta ad adottarle insieme.
Photo Credits: Facebook/Twitter