Non+vuole+pi%C3%B9+tenere+i+cani+e+li+getta+nel+camion+della+spazzatura+insieme+ai+rifiuti
velvetpetsit
/2016/11/21/cani-gettati-nel-camion-tritarifiuti/amp/
Categories: News

Non vuole più tenere i cani e li getta nel camion della spazzatura insieme ai rifiuti

In Messico una donna, stanca di accudire i suoi cani, ha deciso di liberarsene gettandoli nel camion dei rifiuti. Fortunatamente gli sventurati 4 zampe sono stati tratti in salvo e la donna è stata denunciata.

Molte (troppe) persone, quando prendono con sé un animale domestico, non hanno ben chiaro cosa significhi prendersene cura e dargli l’amore che merita e che sicuramente saprà ricambiare per tutta la vita. Per alcuni prendere un animale risponde all’istinto del momento e troppo spesso sia cani che gatti sono considerati dei giocattoli, o peggio degli oggetti. Nel caso di questa terribile storia che viene dal Messico due cani sono stati considerati dei rifiuti e come tali gettati nel camion dell’immondizia.

I due cagnolini, il cui sguardo in queste foto arriva dritto al cuore, si chiamano Hachi e Pancho. La loro proprietaria, stanca di accudirli, li ha dati al netturbino insieme al sacco dei rifiuti smaltirli insieme alla spazzatura. Purtroppo non si tratta di un caso isolato e sembra anzi essere abitudine diffusa in Messico, dove, sebbene esistano delle leggi a tutela degli animali, vengono spesso ignorate e vi è molta omertà nel denunciare gli episodi di maltrattamenti e violenze.

Ma, purtroppo, il Messico non è l’unico Paese dove avvengono casi del genere. Anche in Italia purtroppo sono stati molteplici i ritrovamenti di cani e gatti nei cassonetti (LEGGI ANCHE NON CREDONO AI LORO OCCHI: CIÒ CHE TROVANO NEL CASSONETTO LI LASCIA SENZA PAROLE e CUCCIOLO DISABILE GETTATO NELLA SPAZZATURA A 5 GIORNI: ERA “DIVERSO” E NON LO VOLEVANO PIÙ). Tuttavia, fortunatamente, il destino tragico dei due teneri cagnolini è stato cambiato dal netturbino che, invece di triturarli insieme agli altri rifiuti come richiesto dalla loro proprietaria, li ha affidati all’associazione locale Mundo Patito, i cui volontari hanno preso in carico i cani ed hanno sporto denuncia.

Rintracciata e identificata, la proprietaria, a giustificazione del suo gesto, ha addotto una tesi davvero sconcertante, ossia che avrebbe gentilmente regalato i suoi cani al netturbino su richiesta di quest’ultimo, ma la fantasiosa versione non la esime dalle sue responsabilità legali. Dopo che le immagini sono state diffuse in rete si è sollevata una grande ondata di polemiche e si spera che il mobilitarsi dell’opinione pubblica mondiale serva a far sì che episodi del genere non si ripetano mai più.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

22 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago