Cane-eroe salva un bambino affetto dalla Sindrome di Down

Teddy è un cagnetto che ha salvato il suo padroncino da un grave incidente domestico. Il bambino, affetto dalla sindrome di Down, sarebbe sicuramente morto se non fosse stato per il tempestivo intervento del suo cane.

I cani sono capaci di grandi sentimenti verso gli esseri umani e per amore sono capaci di compiere qualsiasi azione, anche mettendo a repentaglio la propria stessa vita. Questi cani sono dei veri eroi e non si tirano mai indietro, com’è accaduto nel caso di Teddy, un cagnolino che ha salvato la vita di Riley Gedge-Duffy, un bimbo di cinque anni afetto dalla sindrome di DownIl piccolo era rimasto intrappolato nell’asciugatrice, mentre la madre era intenta in altre faccende domestiche e, a causa del rumore dell’aspirapolvere, non si era resa conto di ciò che stava accadendo a suo figlio.

Sarebbe accaduto il peggio se non fosse intervenuto prontamente Teddy, che ha subito lanciato l’allarme. Il padre del bambino ha raccontato che non si erano minimamente accorri dell’accaduto: Solo quando ha visto il nostro cane comportarsi come un pazzo e correre su e giù abbaiando, mia moglie ha capito che era successo qualcosa ed è corsa a controllare [] Teddy si è meritato una bella bistecca di filetto stasera, posso assicurarvi che è un cane davvero molto intelligente. Se non avesse avvisato mia moglie e se Riley fosse rimasto lì dentro per altri due o tre minuti, probabilmente sarebbe morto.

Cane-eroe salva un bambino affetto dalla Sindrome di Down

L’asciugatrice era già partita e, come dichiarato dall’autista dell’ambulanza che ha soccorso il bambino, sarebbero bastati altri cinque minuti e non ci sarebbe stato più nulla da fare. Fortunatamente, invece, grazie al solerte cagnolino, il bambino è stato tratto in salvo ed ha riportato solo qualche ustione e delle lievi escoriazioni. Spesso i cani riescono a percepire il pericolo molto prima degli umani e per questo motivo, in diverse occasioni, sono stati molto utili col loro comportamento ad “avvisare” gli esseri umani di incendi, calamità naturali o altre situazioni di rischio per l’incolumità. Secondo alcune teorie sarebbero addirittura dotati di un sesto senso, che li rende estremamente sensibili. Grazie a queste loro capacità extrasensoriali, oltre ad essere i più fidati amici dell’uomo, in alcuni casi possono rivelarsi una vera salvezza e la storia di Riley ne è un’ulteriore conferma.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy