Il cane sta per morire: 100 persone partecipano alla sua ultima passeggiata

Il cane di Mark Woods era molto vecchio e malandato. Aveva 18 anni ed era arrivato la sua ora. Ma Mark ha deciso di salutarlo in un modo davvero molto speciale

Vivere 18 anni con qualcuno che ti ama più della sua stessa vita non è cosa da poco. Ma Mark Woods, un uomo di Newquay, in Cornovaglia, sapeva che quell’amore stava per finire. Almeno sulla Terra. Walnut, infatti, il suo piccolo Whippet, una sorta di Levriero, aveva vissuto a lungo, ma era troppo malandato e dolorante per proseguire e così, insieme al suo veterinario, avevano scelto per lui la “dolce morte”. Mark, però, voleva organizzare per Walnut qualcosa di speciale, qualcosa che nonostante l’immensa tristezza del momento avrebbe reso un po’ di giustizia a quel 4 zampe per lui così speciale.

Da qui l’idea, fare ancora una volta una cosa che gli era sempre piaciuta: una bella passeggiata sulla spiaggia. Ma non da soli. Come ha scritto The Sun, Mark ha portato sì Walnut vicino al mare, ma prima ha lanciato un appello a tutti i suoi amici e conoscenti sui social: “Venite anche voi, con i vostri cani. Salutiamolo insieme”.

cane-2

100

Mai avrebbe creduto a quello che stava per succedere, perché a quell’appuntamento si sono presentate oltre 100 persone, alcune accompagnate dal loro fedele peloso, altre da sole. “Walnut se n’è andato questa mattina – ha scritto in seguito su Facebook – Con lui c’eravamo tutti noi della famiglia, compresi gli altri cani Monty, Nelson e Charlie. Se n’è andato velocemente e tra le nostre braccia, scrivo questo per ringraziare tutti dell’affetto e del supporto mostrato verso la nostra famiglia. Siete stati insieme a noi questa mattina e non lo dimenticherò mai. C’è anche chi mi ha mandato una poesia toccante, la pubblico per non dimenticare mai come i nostri amati cani rendano il mondo e le nostre vite qualcosa di meraviglioso”. E poi ha concluso: “Se potessi vi abbraccerei tutti, se ci fosse Walnut vi riempirebbe di baci e slinguazzate”. Addio Walnut, riposa in pace.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy