Un uomo di 44 anni pugliese era solito picchiare i propri cani, 11 per la precisione, prendendoli a calci o a bastonate. Ma, grazie a un filmato postato in Rete da un suo vicino di casa ora è stato arrestato
Se è vero che l’indifferenza è la causa di tutti i mali, è anche vero che per fortuna ci sono persone che si ribellano e che mettono a rischio la propria incolumità per fare giustizia. È il caso di un uomo pugliese di 44 anni che era solito maltrattare i suoi cani con calci e pugni, così, tanto per sfogare la sua rabbia repressa. Un tipo da cui ovviamente sarebbe stato meglio girare alla larga, ma che invece un coraggioso vicino di casa stanco dei tanti soprusi ha deciso di denunciare. Come? Piazzando una telecamera nascosta sul suo terrazzo e riprendendolo mentre abusava dei suoi animali. Subito dopo, il video shock (una parte potete vederla in fondo all’articolo, ma attenzione, le immagini potrebbero urtare la sensibilità di chi guarda) è stato diffuso in Rete, suscitando l’indignazione di molti utenti, ma anche l’attenzione di un poliziotto, che ha deciso di andare a fondo della questione, trovando la casa alla periferia di San Ligorio, una frazione di Lecce.
Ma, a dire la verità, sono stati in molti anche i cittadini a riconoscere quella abitazione e a mobilitarsi in massa per fare un po’ di “giustizia”. A salvarlo da quello che rischiava di diventare un vero e proprio linciaggio, infatti, sono stati proprio i poliziotti. Sul posto gli agenti hanno trovato 11 meticci di varia taglia, tutti in pessime condizioni, molto sporchi e malnutriti, sui quali erano ancora evidenti le sevizie ricevute. I cagnolini erano all’interno di una piccola area del giardino recintata con filo spinato, in una casa di campagna alla periferia di San Ligorio, frazione di Lecce. Tutti i cani sono stati sequestrati e affidati, su disposizione del servizio veterinario dell’Asl di Lecce, alle cure del canile comunale, mentre il responsabile dovrà rispondere di maltrattamento.
Photo Credits YouTube