News

Donne postano sorridenti foto in cui uccidono animali della savana: il web in rivolta

Sono sempre più le donne “cacciatrici” che uccidono animali della savana per puro divertimento e postano foto sorridenti delle loro imprese sui social. Il web è in rivolta, lo sdegno di tutta la rete si fa sentire forte affinché siano fermate.

Ha fatto il giro del web la foto di una donna che posa sorridente con un fucile in mano accanto al corpo di una giraffa appena uccisa, con l’espressione del volto fiera, come se avesse appena compiuto un atto eroico. Una scena sconvolgente e ripugnante, un atto cruento e di crudeltà gratuita, inspiegabile, soprattutto perché a compierlo è stata una donna, da cui, per innato istinto, ci si aspetterebbe un po’ di compassione in più.  Ma non è l’unica rappresentante del “gentil sesso” ad essersi macchiata di questi orrendi crimini, anche un’italiana detiene questo triste primato e se ne vanta con tanto di immagini raccapriccianti a cui fa da stridente contrappunto il loro sorriso orgoglioso.

Donne postano sorridenti foto in cui uccidono animali della savana: il web in rivolta

Un altro caso eclatante giunto all’attenzione mediatica è quello della killer seriale della savana, un’americana, di professione cacciatrice, nota per aver ucciso una quantità infinita di animali selvatici, postando su Facebook le terribili immagini delle sue battute di caccia: dall’Africa alla Nuova Zelanda dove ha lasciato dietro di sé decine di vittime tra animali anche appartenenti a specie protette per puro “divertimento”.

Donne postano sorridenti foto in cui uccidono animali della savana: il web in rivolta

La cosa che sconvolge di più è che la donna è una madre di otto bambini, la quale si è spinta fino al punto di farsi un selfie sorridente distesa accanto ad una giraffa agonizzante. Quest’ultimo gesto è apparso davvero troppo e la donna è stata attaccata sul web con pesanti critiche e insulti e finanche minacce di morte. Ricky Gervais, la star della serie The Office ha commentato il post: Dev’essere successo qualcosa nella tua vita se hai la necessità di dover uccidere un bell’animale e poi posare accanto a lui sorridente, condividendo lo scatto su Twitter.

Donne postano sorridenti foto in cui uccidono animali della savana: il web in rivolta

Ma c’è chi ci è andato giù ancor più pesante scrivendo: Spero che il tuo fucile s’inceppi e finisci per spararti; Il mondo sarebbe un posto migliore senza di te; Posso venire? Ma l’unico proiettile che userò sarà quello che metterò nella tua testa.  La cacciatrice incallita in passato è stata una delle protagoniste dello show sulla caccia e l’avventura Eye of the Hunter e ha finanche vinto il reality Extreme Huntress. Per uccidere le sue prede usa l’arco e le frecce, ma talvolta anche il fucile. Ci si augura che, dopo le tante minacce ricevute, decida di deporre le armi e dedicarsi ad altre attività diverse dall’esercizio della crudeltà ai danni degli animali.

Photo Credits: Facebook

 

Back to top button
Privacy