I gatti non camminano: ma quando sono insieme è come se corressero

Due gatti disabili che non possono camminare hanno trovato la loro felicità. Come? Semplicemente stando insieme, perché quando sono insieme è come se corressero

Si chiamano Mohawk e Paddywhack e sono due gattoni amici per la pelle. Le loro giornate sono piene di giochi, di coccole e di lunghe “corse”, anche se né Mohawk né Paddywhack sono in grado di camminare. Infatti, entrambi i mici sono disabili e hanno perso il controllo delle loro zampe posteriori. I due, infatti, come scrive il sito The Dodo, sono stati trovati chiusi in una scatola e abbandonati in un parco a Toronto, in Canada. Erano stati gettati via, poiché considerati un impiccio.
  
In principio i soccorritori del Toronto Cat Rescue credevano che i pelosi fossero vittime di un qualche maltrattamento o di un infortunio. Ma poi i raggi X hanno raccontato una storia diversa: Mohawk e Paddywhack sono nati con quella deformità che ha lasciato le loro zampe posteriori completamente paralizzate. Eppure, i due, si comportano proprio come dei micini assolutamente normali, poiché hanno imparato a convivere con il loro problema.

Insieme giocano, fanno la lotta, si fanno compagnia e, a volte, ingaggiano delle “corse forsennate”. Secondo gli operatori del rifugio, che ogni anno salva circa 3mila animali, è molto probabile che la loro famiglia precedente li abbia abbandonati proprio per il problema alle zampe. Ovviamente, adesso, al centro di recupero sono in cerca di un’adozione, ma solo se insieme. “Sono grandi gattini – ha detto il responsabile del Toronto Cat Rescue – Una volta che li si vede insieme, la deformità si nota appena e sono davvero buoni amici”.

mici-1

Senza contare che sono perfettamente in grado di utilizzare la lettiera e di prendersi cura di loro stessi e del loro compagno, nonché di dare moltissimo amore… ma solo a chi stavolta saprà meritarselo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy