Rinchiude tre gattini appena nati in un sacchetto e li lancia nel giardino dei vicini

A Lucca, nel Comune di Massarosa, un uomo si è liberato di tre gattini nati da poche ore chiudendoli in un sacchetto di plastica lanciato nei giardino dei vicini.

L’abbandono di animali diventa troppo spesso la soluzione di molte persone per liberarsi dei propri animali domestici o di cucciolate indesiderate. L’ennesimo episodio di abbandono, aggravato da crudeltà, è accaduto a Lucca, nel Comune di Massarosa, dove un uomo ha rinchiuso dei cuccioli di gatto in un sacchetto che poi ha lanciato nel giardino dei vicini. I proprietari della villetta si sono resi conto solo per caso della presenza del sacchetto contenente i gattini, dopo aver udito i loro strazianti miagolii provenire dal giardino. Grazie al loro tempestivo intervento, i gattini sono stati salvati e, dopo la segnalazione alla Polizia Municipale di Massarosa, sono stati affidati all’Associazione “L’Arca di Lisa”, che li ha rifocillati e curati.

Lancia un sacchetto con tre gattini nel giardino dei vicini: incastrato dalla telecamera di sorveglianza

Stavolta però, fortunatamente, il responsabile non è rimasto impunito, come purtroppo spesso accade in questi casi. Infatti, grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato possibile risalire all’autore dell’ignobile gesto: un ottantenne che dovrà ora rispondere del reato di maltrattamento animali. Per i vicini è stato un vero colpo scoprire che si trattava proprio del loro vicino, che mai avrebbero immaginato capace di un simile gesto e che, come hanno confermato gli agenti della Polizia, non aveva mai compiuto nessun tipo di reato. Fortunatamente per i gattini messi in salvo c’è stata una svolta inaspettata: l’Associazione “L’Arca di Lisa” è riuscita a trovare la loro madre che da giorni li stava cercando e a riaffidarli alle sue cure.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy