A 15 anni ha già aiutato oltre 100 cani abbandonati: “Sono la mia vita”

Una ragazzina di soli 15 anni passa tutto il suo tempo libero tra cani abbandonati ed è riuscita a farne adottare oltre 100. La sua storia un esempio da seguire

Se pensiamo a tutti quegli adolescenti che sembrano non avere un cuore, tanto da trattare gli animali peggio di un oggetto (LEGGI ANCHE: CUCCIOLO IMMERSO NELLA COLLA “PER DIVERTIMENTO”: IL GESTO ASSURDO DI RAGAZZINI CRUDELI), ce ne sono alcuni eccezionali come Milagros Toledo. Già, eccezionali, perché a soli 15 anni questa ragazzina ha già aiutato oltre 100 cani abbandonati a trovare una casa.

Come racconta il sito www.lanacion.com, questa giovanissima ragazzina argentina passa tutto il suo tempo libero a fare la volontaria, occupandosi dei 4 zampe più bisognosi e cercando per loro una nuova famiglia. A quanto pare, a insegnarglielo sono stati proprio i suoi genitori, infatti i Toledo sono da sempre conosciuti nel loro quartiere per il loro spirito compassionevole verso gli animali.

A quanto pare, circa 3 anni fa, alcuni vicini avevano chiesto loro di aiutare un cane randagio che stava molto male. I Toledo accettarono subito. Il cane aveva un problema all’anca e soffriva moltissimo, ma oggi è completamente guarito grazie a Milagros e a la sua famiglia. Da allora, Milagros non ha più smesso e trascorre quasi tutti i suoi fine settimana a vendere oggetti che riceve in donazione, al fine di ricavare il denaro necessario per aiutare le associazioni locali.

Milagros, inoltre, è solita prendere i cani dalla strada e portali a casa sua dove si prende cura di loro fino a che non riescono a trovare una famiglia che li adotti. Tutto questo lo fa grazie all’aiuto di una veterinaria, Julieta Guidoni. “Per fortuna Julieta – ha affermato Milagros – non chiede soldi per fare le visite, pago solo le medicine se c’è bisogno di cure specifiche. Senza il suo aiuto non potrei fare quello che faccio”.

“Ho calcolato che devo aver salvato più di 100 cani in due anni – ha poi aggiunto la giovane – Per fortuna c’è anche molta gente che mi sostiene, sia condividendo il mio lavoro su Facebook aiutandomi così a trovare una casa per ognuno di loro, sia donando denaro, cibo o tutto il necessario, tutto ci aiuta”.

mila-1

La ragazzina segue anche l’andamento delle adozioni. “Lascio i cani – ha concluso – con l’impegno da parte del nuovo proprietario, che provveda alla castrazione per prevenire ulteriori cuccioli abbandonati. Ma più di una volta ho dovuto riportare i cani a casa, perché non li avevano castrati e ho dovuto provvedere io”. Insomma, nel panorama di oggi spesso sconcertante, la vita di Milagros Toledo dovrebbe davvero essere presa d’esempio, non solo dai coetanei, ma anche da molti adulti, non credete?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy