Il comico si chiude in un box del canile: il motivo è serissimo

La straordinaria iniziativa di un noto comico francese, Rémi Gaillard, che ha deciso di chiudersi in un canile finché tutti i cani della struttura verranno adottati
     
A volte, nel mondo dello spettacolo, ci sono persone che mettono la loro popolarità a servizio del prossimo. E, a volte, per fortuna succede pure che il prossimo abbia 4 zampe. Ed è proprio questo il caso di un noto comico francese, Rémi Gaillard (il suo profilo Facebook ha oltre 9 milioni di follower) che ha lanciato sui social una particolare iniziativa: dall’11 novembre prossimo, infatti, Rémi ha deciso di farsi chiudere in un box di un canile “a tempo indeterminato”.

Avete capito bene: Gaillard vivrà dentro una gabbia del rifugio di Montpellier, proprio come fanno gli animali abbandonati in attesa di essere adottati, almeno fino a quando “300 animali non verranno adottati” ha scritto sulla sua pagina. Accetta solo una alternativa: uscirà dal box se verranno donati 50mila euro alla suddetta struttura. Per lui è stato anche preparato un volantino, proprio come viene fatto normalmente per i loro abituali ospiti in cerca di casa.

canile-2

canile

Come scrive il sito internazionale animalista The Dodo, non è la prima volta che Gaillard utilizza il suo seguito online per cercare di migliorare le condizioni dei cani soli: all’inizio di quest’anno, aveva già pubblicato un video di una sorta di scherzo per convincere una donna a decidere a non abbandonare il suo cane in un rifugio. Un’altra iniziativa che aveva fatto centro, tanto che il filmato è stato visualizzato quasi 6 milioni di volte. Insomma, il conto alla rovescia è già iniziato e noi, come sempre, vi terremmo aggiornati. Nel frattempo il consiglio è sempre lo stesso: adottate gente, adottate!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy