L’indissolubile legame tra una gatta e una pogona: un caso unico in natura [VIDEO]

Din Din e Joanna sono, rispettivamente, una gatta e una pogona, salvate entrambe da un passato difficile a causa del quale non riuscivano a legare con nessuno. Dal loro incontro è nata una speciale amicizia e sono ora indivisibili.

L’indissolubile legame tra una gatta e una pogona: un caso unico in natura [VIDEO]

Questa storia è una delle tante che dimostrano che tra animali di specie diverse possono stabilirsi dei legami fortissimi di amicizia (LEGGI ANCHE: L’INCREDIBILE AMICIZIA TRA UN ELEFANTE E UNO STRUZZO e UN GATTO E UN PESCE GIOCANO INSIEME IN UNA VASCA: IL VIDEO DI UN’AMICIZIA INCREDIBILE) e finanche storie d’amore (LEGGI ANCHE ROMEO E GIULIETTA: IL FOLLE AMORE TRA UN CANE E UNA GATTO). Talvolta questa capacità di sodalizzare e fraternizzare riesce anche a mettere in salvo delle vite (LEGGI ANCHE: MAMMA GATTA ADOTTA PULCINI INDIFESI). Spesso, soprattutto in condizioni di cattività, la curiosità e l’istinto di affettività riescono a far superare la diffidenza iniziale anche nell’approccio tra specie molto lontane tra loro, come nel caso di una gatta e di una pogona che sono diventate inseparabili.

L’indissolubile legame tra una gatta e una pogona: un caso unico in natura [VIDEO]

Din Din è sempre stata una gatta molto scontrosa che non ha mai legato con altri animali, ma tutto è cambiato quando ha incontrato Joanna, un rettile appartenente alla famiglia delle Agamidae originario delle zone desertiche dell’Australia, noto anche Bearded Dragon (ossia drago barbuto), che, a sua volta, odiava tutti. Entrambe sono state adottate da Kimi Joyner, che ha raccontato: Ho adottato Din Din circa quattro anni fa e poi ho adottato Joanna circa otto mesi dopo. Din Din aveva un passato difficile da randagia e non era mai riuscita a trovare una casa per il suo carattere scontroso, ma Kimi se ne era innamorata subito e, per la prima volta la gatta con lei aveva accettato il contatto amorevole con un essere umano.

L’indissolubile legame tra una gatta e una pogona: un caso unico in natura [VIDEO]

Joanna, veniva anche lei da un vissuto traumatico, che la portava ad essere molto aggressiva. Anche a lei Kimi non ha saputo resistere e ha deciso di adottarla, ma con la grande preoccupazione di come avrebbe potuto reagire Din Din nei confronti della nuova arrivata. Tuttavia, con suo grande stupore, una volta arrivata a casa, è accaduto qualcosa di straordinario e di inaspettato: Din Din cominciò subito ad annusarla. Erano curiose ma non aggressive l’una verso l’altra e da quel giorno tra loro è nato un grande rapporto di amicizia. Prima di allora entrambe odiavano gli altri animali ma adesso sono sempre vicine, giocano e dormono insieme e sono indivisibili. Grazie a Kimi e alla seconda possibilità che ha dato loro, Din Din e Joanna hanno ora una nuova vita e sono felici.

Photo Credits: Instagram