Un gatto veglia la tomba di una donna ogni giorno: il motivo è commovente

Un gatto veglia la tomba di una donna ogni giorno, che piova o ci sia il sole. Era la sua adorata proprietaria scomparsa prematuramente e lei non la vuole lasciare

Un gatto veglia la tomba di una donna ogni giorno: il motivo è commovente

Chi parla di animali da compagnia senza conoscerli a fondo, tende a considerare i cani come incredibili romantici iper attaccati al proprio umano, mentre i gatti come esseri indipendenti che, se vivono in una casa, lo fanno più per le comodità acquisite, come il cibo fresco e il letto caldo, e non perché nutrano dei sentimenti forti nei confronti del proprietario. Ma noi, come voi dle resto, sappiamo che non è così. A insegnarcelo ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, è la storia di questo micio che vive sul’isola di Giava, in Indonesia, e che da circa un anno ha il cuore spezzato perché la sua amicia bipede non c’è più.

Il gatto, che poi a dire il vero è una gatta, per sentire meno la mancanza del suo unico e grande amore, ogni giorno si reca sulla tomba della proprietaria e passa ore a vegliarla. La donna, che si chiamava Ibu Kundari, voleva molto bene alla sua piccola 4 zampe, le due erano quasi inseparabili. Per questo quando è scomparsa improvvisamente per l’animale è stato un dolore grandissimo, che è riuscita a colmare solo quando è arrivata al cimitero e ha iniziato a vegliarla.

gatto

Ad accorgersi della gattina è stato un ragazzo, Keli Kaningau Praytino, che ha cercato senza successo di adottare la pelosetta credendola un randagio. Ma la micina non ne vuole proprio sapere di allontanarsi dalla lapide della donna che viene vegliata di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole. Così il giovane ha dovuto arrendersi all’evidenza: portare a casa il gatto sarebbe stato impossibile. Per questo, però, ha deciso di adottare una strategia differente e così adesso ogni giorno si reca al cimitero per dare da mangiare alla gattina e controllare il suo stato di salute. Sperando che prima o poi il micio possa affezionarsi anche a lui. Essere amato così tanto sarebbe per Keli un privilegio.

Photo Credits Facebook