Categories: Storie

L’angolo delle adozioni di Velvet

Come di consueto, la nostra rubrica dedicata alle adozioni si occupa dei 4 zampe più sfortunati in cerca di amore e di una casa calda che possa accoglierli. Questa settimana cercheremo di dare spazio soprattutto ai pelosetti delle zone colpite dal sisma che ha colpito ilo Centro Italia.

Questa cagnolina si aggira per il pronto soccorso dell’ospedale di Norcia. Non ha microchip e non si trovano i proprietari. La persona che l’ha notata non può tenerla perché ne ha già adottata una che dopo il terremoto non aveva più padroni. La cagnolina cerca casa o, se i suoi proprietari la riconoscono, possono farsi avanti contattando il numero 392 8475964.

Questo gattino si trova anche lui nelle zone del terremoto e precisamente a Corridonia, in provincia di Macerata. Sta ormai fisso al Bar Moretto di via S. Anna, davanti all’Ipsia, dai giorni immediatamente successivi al sisma. Non è per niente preoccupato delle scosse e se ne sta lì tranquillo. Maschio, socievole, affettuosissimo, cerca un nuovo umano che possa accudirlo o che si facciano vivi i vecchi proprietari. Per informazioni: 329 9561407.

Lui è Richter. Piccino, tenero ed affettuoso, è stato salvato ad Amatrice, dove è stato ritrovato ferito. Adesso sta bene e cerca una famiglia che lo ami. Si affida con iter pre e post affido e obbligo di sterilizzazione. Per informazioni contattare il numero 334 8406448.

Lui è Pinko, è stato abbandonato insieme alla sua sorellina, sono stati in stallo insieme per un po’, ma la sua sorellina ora è in pre-affido e, se sarà adottata, lui resterà solo. Ha solo 4 mesi, è piccolo e tenero e il suo faccino triste racconta tutto del suo bisogno di coccole e di amore. Diamo una casa anche a lui. Per informazioni scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, indicando come riferimento “Pinko”.

Questo piccolino è stato salvato dalla strada ormai un mese fa, ma nessuno sembra volerlo e chi l’ha trovato non può tenerlo. Aiutiamolo a trovare una famiglia che sappia amarlo. Si trova a Salerno, ma è adottabile in tutta Italia. Si affida previo iter di pre-affido con chip, vaccinazioni e obbligo di castrazione. Si escludono adozioni in giardino e a pianoterra. In appartamento si richiede tassativamente che balconi e finestre siano messi in sicurezza. Per informazioni contattare i numeri: 3291598733 – 3927022710 – 3299870630. Lasciare un messaggio in caso non si abbia risposta.

Per questa cagnetta si richiede un’adozione del cuore URGENTISSIMA! Al momento vive chiusa su questo balconcino, in un metro di spazio, senza riparo dalla pioggia e dalle intemperie, il motivo è che la proprietaria è diventata allergica. La stessa signora sostiene che quando piove le metto addosso un telo di plastica per non farla inzuppare. Non viene accarezzata mai ed è sempre sola. Bisogna trovarle con urgenza una nuova sistemazione. Persone umane, che sappiano darle una vera accoglienza, una vita degna e l’amore di cui ha bisogno. Per informazioni contattare il numero 331 2203010 dalle 18.00 alle 20.00. Riferimento: WEBA

Photo Credits: Facebook

Redazione

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

9 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

19 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

21 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago