Boo: il pitbull dimenticato tra i rifiuti dopo un trasloco [VIDEO]

A Detroit un pitbull è stato abbandonato davanti alla sua ex casa dopo il trasloco della sua famiglia. In seguito alle segnalazioni dei vicini, il cane è stato tratto in salvo dall’organizzazione no-profit Detroit Youth and Dog Rescue.

Alcune persone credono che gli animali siano oggetti di cui ci si può liberare in qualsiasi momento. Questa deve essere stata sicuramente la malsana idea della famiglia di un pitbull di nome Boo, che, dopo aver traslocato, ha lasciato alcuni oggetti personali in disuso dinanzi alla vecchia casa e, insieme ad essi, il loro pitbull. Il cane è stato dimenticato e abbandonato come se un oggetto vecchio da buttare via ed è rimasto per giorni senza cibo né acqua accanto ai mobili vecchi depositati su un marciapiede di Detroit.

Il povero Boo, inconsapevole della sua sorte, ha atteso per giorni che tornassero a prenderlo ed è rimasto accucciato sul vecchio materasso di famiglia lasciato lì, il suo unico riferimento familiare nel vuoto più assoluto, ma, purtroppo, nessuno dei familiari si è neanche interessato di andare a vedere come stesse o di portargli da mangiare. Boo è stato completamente abbandonato a se stesso. Molti passanti lo hanno fotografato per divulgare la sua storia sui social e infine un vicino ha chiamato l’associazione Detroit Youth and Dog Rescue, che è subito intervenuta. Sono state numerosissime le chiamate dei vicini, che hanno chiesto aiuto ad associazioni ed enti di tutela degli animali. Così abbiamo deciso di andare lì ad aiutarlo – ha spiegato il fondatore dell’associazione Dustin Oliver, noto anche come Mike Diesel.

Boo: il pitbull dimenticato tra i rifiuti dopo un trasloco [VIDEO]

Inizialmente Boo non si lasciava avvicinare ed è plausibile che il cane, dopo essere stato abbandonato in quel modo, fosse diffidente, ma Diesel non si è dato per vinto: Sono rimasto lì per undici ore con un hamburger in mano e, con molta pazienza, sono riuscito a guadagnarmi la sua fiducia. Abbiamo creato un legame e il cane si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario. Dopo i dovuti controlli medici per accertare il suo stato di salute, a Boo è stata diagnosticato la filaria ed è stato sottoposto a delle cure specifiche. Quando Diesel è tornato a trovarlo in clinica, Boo lo ha subito riconosciuto: Boo si è stretto contro di me e questo dimostra come anche i pitbull possono ritrovare la fiducia negli esseri umani.

Boo: il pitbull dimenticato tra i rifiuti dopo un trasloco [VIDEO]

Molte persone si sono fatte avanti per adottarlo e, appena sarà guarito, Boo sarà portato in una casa temporanea, in attesa di trovare la sua famiglia definitiva, che si spera stavolta lo consideri come un cane da amare e non come un oggetto da dimenticare tra i rifiuti.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy