Addestrava+il+suo+cane+a+ucciderli+e+li+schiacciava+col+trattore%3A+rinviato+a+giudizio+il+%E2%80%9Ckiller+dei+gatti%E2%80%9D
velvetpetsit
/2016/10/17/il-killer-dei-gatti-sara-processato/amp/
Categories: News

Addestrava il suo cane a ucciderli e li schiacciava col trattore: rinviato a giudizio il “killer dei gatti”

Sarà sottoposto nuovamente a processo il cosiddetto “killer dei gatti”, responsabile di aver addestrato il suo cane a uccidere i felini. Le associazioni ENPA, LAV e AIDAA si sono costituite parte civile.

Inizierà il prossimo 4 novembre il processo a carico del cosiddetto “killer dei gatti”, l’uomo di Quinzano d’Oglio, in provincia di Brescia, accusato di aver fatto del suo cane una “macchina da morte”, addestrandolo a uccidere i gatti. L’uomo dovrà apparire davanti ai giudici per rispondere dei reati di maltrattamento ed uccisione di animali e per mancata custodia e malgoverno del suo cane usato per le missioni di morte contro i felini. Il cane, un dobermann maschio di 8 anni, lo scorso marzo era è stato prelevato dai Carabinieri e affidato a un canile in esecuzione di un sequestro disposto dal giudice. Il proprietario aveva già subito un primo procedimento penale per l’accusa di maltrattamenti, ma in un primo giudizio era stato assolto.

Secondo le accuse, l’uomo istigava il suo cane ad uccidere i gatti della sorella e poi passava sopra i loro cadaveri col trattore. All’origine di tutto questo sembrerebbe esservi una questione di famiglia legata all’eredità e ai beni di proprietà. L’uomo si è difeso sostenendo che cani e gatti non vanno d’accordo  che dunque la morte dei gatti sarebbe stato solo un incidente, ma, a quanto pare, la realtà sembrerebbe ben diversa e, secondo quanto riportato nella denuncia sporta dalla proprietaria dei gatti e ripresa dai capi di imputazione contenuti nell’atto di rinvio a giudizio, l’uomo si sarebbe reso responsabile della morte accertata di oltre 15 gatti, che, secondo quanti riferito dalla denunciante, sarebbero stato azzannati dal suo cane e poi da lui stessi schiacciati con un trattore. Per tali accuse l’uomo sarà sottoposto nuovamente a giudizio. Al processo si sono costituite parte civile tre associazioni animaliste: ENPA, LAV e AIDAA, che, a loro volta, chiederanno la condanna dell’uomo ormai noto come “il killer dei gatti.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

56 minuti ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

4 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

13 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

16 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

19 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

22 ore ago