Un ragazzo cercava disperatamente il suo carlino smarrito e ha scritto un appello su Facebook per ritrovarlo. Qualcuno credeva di averlo trovato ma gli ha riportato il cane sbagliato, con un risvolto impensabile.
Senza dubbio i social network possono essere un ottimo strumento per diffondere annunci e appelli di animali smarriti, ma i rischi che si corrono è che non sempre l’animale avvistato sia quello giusto. Questo genere di inconvenienti è accaduto a Luke Neville, il proprietario di Bella, una femmina di Carlino che è scappata a Culburra Beach, nel New South Wales, in Australia. Dopo i primi giorni di ricerche, Luke ha deciso di scrivere un post su Facebook con la foto di Bella in cui chiedeva di essere contattato nel caso qualcuno l’avesse vista nei pressi della spiaggia.
Alcuni giorni dopo, un passante che aveva visto un carlino molto somigliante a Bella senza padrone proprio in quella zona, ha risposto all’appello e ha portato il quattro zampe a Luke, ma… non si trattava di Bella! Sono appena tornato a casa e qualcuno mi ha consegnato questo Carlino. Ma non è Bella – ha spiegato il proprietario – Appena ho guardato l’animale negli occhi, ho esclamato: ma questo non è il mio cane. Allora mi sono rivolto sempre a Facebook per trovare il vero proprietario di questo Carlino.
L’errore del passante tuttavia non è stato vano; infatti, grazie all’appello di Luke, il cane sosia di Bella, anch’egli smarrito, ha trovato il suo vero padrone. Fortunatamente l’insolita vicenda si è conclusa positivamente con il ricongiungimento di entrambi i cani con i loro amati umani, perché, dopo un po’, infine anche Bella è stata ritrovata. Vagava nei pressi di un laghetto locale – ha raccontato Luke Neville – ed è stata avvistata da alcune persone della zona che hanno lanciato l’allarme. Sono molto felice che questa doppia brutta avventura si sia conclusa nel migliore dei modi. Luke ha poi postato sui social una simpatica foto mentre tiene in braccio i due carlini, che effettivamente si somigliano come due gocce d’acqua.
Photo Credits: Facebook/Twitter