Petra, il “cane di pietra”: appena recuperata è già una piccola stella della Rete

Una cagnolina è stata recuperata con il pelo talmente ricoperto dalla rogna che è stata chiamata Petra, “cane di pietra”. Ecco come aiutarla

Quando ci si occupa di animali e soprattutto di randagi, capita spesso di venire toccati nel profondo dalle loro storie, dai loro occhi, dal loro essere. Ed è questo ciò che è successo a una volontaria di Palermo, Rosalia Bruno, quando la sua strada si è incrociata con quella di Petra. Già, Petra, un nome che è tutto un programma: perché questo tenero 4 zampe sembra avere il pelo pesante come una pietra, tante sono le croste e le ferite che la opprimono.

“Ecco Petra adesso ricoverata in clinica – scrive Rosalia sul suo profilo Facebook – oggi alle 18 avremo tutti gli esami. L’uomo, che è peggio della rogna, l’ha ridotta così… Abbiamo dato le prime cure, antibiotico e fluidi”. E poi prosegue: “La piccola ha mangiato un po’ ed è vigile. Non voglio illudermi ma spero che possa sopravvivere e che gli organi non siano stati intaccati”. Fortunatamente, nonostante tutto, nonostante le ferite, Petra sembra aver sentito l’amore e la positività che gli utenti della Rete le hanno mandato e, nonostante sembrasse impossibile, ha iniziato a migliorare.

“Tutti i valori della piccola Petra sono nella norma – ha continuato la volontaria sui social – Leishmania e Erlichia negativi, nessuna traccia di parassiti nelle feci. La piccola ha mangiato un po’ e di più e anche grazie al vostro affetto e calore lei sta reagendo bene”. Insomma, se l’inizio per questa cagnolina è stato davvero duro, il suo futuro sembra essere migliore. O, meglio, ora sembra che un futuro potrà averlo anche lei. Anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga. In bocca al lupo Petra, tieni duro.

Chi volesse aiutare Petra può contattare Rosalia su Whatsapp al numero 340.4054974.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy