Archie e il suo pointer inglese Nora sono diventati amici inseparabili. Nonostante la tenera età del bimbo, i due dormono e giocano insieme come fossero fratelli.
Accompagnare la crescita di un bambino con la presenza di un cane o un gatto permette lo sviluppo corretto della socializzazione e l’interazione con il mondo esterno. Se in molti casi i quattro zampe risultano essere terapeutici per la crescita dei bambini, talvolta anche gli stessi animali possono trarre dei benefici da questo rapporto speciale, come la tenera cagnetta Nora, che è stata adottata dopo aver subito terribili abusati e che è riuscita a superare i suoi traumi grazie al contatto con Archie, un bimbo di 11 mesi.
Nora, una femmina di pointer inglese di otto anni, era in un canile in Canada e aveva un passato molto difficile. Dopo essere stata adottata dalla famiglia Spencer, aveva timore di tutto e di tutti, tranne che del piccolo Archie, con cui ha instaurato un rapporto di fiducia speciale. Se Archie sta facendo il bagnetto, Nora sta sdraiata sul tappetino da bagno in attesa che lui esca dalla vasca – racconta la madre del bambino Elizabeth Spence – Se lo sto allattando vuole accovacciarsi anche lei sul mio grembo. Se lui gattona verso la credenza e tira fuori tutti i piatti spargendoli sul pavimento, lei sarà lì accanto a fare il tifo per lui.
Photo Credits: Facebook/Instagram
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…