Nora: la cagnetta che teme tutto e tutti tranne un bimbo di 11 mesi

Archie e il suo pointer inglese Nora sono diventati amici inseparabili. Nonostante la tenera età del bimbo, i due dormono e giocano insieme come fossero fratelli.

Accompagnare la crescita di un bambino con la presenza di un cane o un gatto permette lo sviluppo corretto della socializzazione e l’interazione con il mondo esterno. Se in molti casi i quattro zampe risultano essere terapeutici per la crescita dei bambini, talvolta anche gli stessi animali possono trarre dei benefici da questo rapporto speciale, come la tenera cagnetta Nora, che è stata adottata dopo aver subito terribili abusati e che è riuscita a superare i suoi traumi grazie al contatto con Archie, un bimbo di 11 mesi.

Nora: la cagnetta che teme tutto e tutti tranne un bimbo

Nora, una femmina di pointer inglese di otto anni, era in un canile in Canada e aveva un passato molto difficile. Dopo essere stata adottata dalla famiglia Spencer, aveva timore di tutto e di tutti, tranne che del piccolo Archie, con cui ha instaurato un rapporto di fiducia specialeSe Archie sta facendo il bagnetto, Nora sta sdraiata sul tappetino da bagno in attesa che lui esca dalla vasca – racconta la madre del bambino Elizabeth Spence Se lo sto allattando vuole accovacciarsi anche lei sul mio grembo. Se lui gattona verso la credenza e tira fuori tutti i piatti spargendoli sul pavimento, lei sarà lì accanto a fare il tifo per lui. 

Nora: la cagnetta che teme tutto e tutti tranne un bimboArchie e Nora sono come due fratelli e quasi sempre dormono insieme abbracciati, ma anche gli altri due figli di Elizabeth, Wellington e Loretta, hanno un bellissimo rapporto, sia con Nora che con gli altri tre trovatelli che vivono in casa. Abbiamo insegnato ai nostri bambini sin dalla più tenera età a rispettare gli animali e a trattarli bene, in modo che essi possano avere fiducia in loro oltre ad amarli molto e adesso sono a loro agio gli uni con gli altri in qualsiasi situazione ha spiegato Elizabeth.

Nora: la cagnetta che teme tutto e tutti tranne un bimbo

Photo Credits: Facebook/Instagram

Impostazioni privacy