Il+cane+sta+per+essere+soppresso%3A+una+foto+gli+salva+la+vita
velvetpetsit
/2016/10/12/cane-sta-per-essere-soppresso-storia/amp/
Categories: News

Il cane sta per essere soppresso: una foto gli salva la vita

Al cane protagonista di questa storia mancavano solo poche ore per essere soppresso. Ma poi qualcuno ha notato una sua foto sui social e il suo destino è cambiato per sempre

Phoebe ce l’ha fatta. Ora è finalmente felice, libera, circondata dall’amore dei suoi nuovi amici. Ma come tanti randagi, purtroppo, ha rischiato di essere soppressa. La storia, questa volta a lieto fine, arriva dagli Stati Uniti, dove ogni anno un numero imprecisato tra cani e gatti viene ucciso nei canili. Perché? Perché non esistono linee guida concrete riguardo il randagismo, non c’è prevenzione, non ci sono serie campagne di sterilizzazione per i nostri amici a 4 zampe che non hanno la fortuna di avere una persona che pensa a loro. Il risultato è evidente.

Le strutture a stelle e strisce che accolgono gli animali tolti dalla strada traboccano di ospiti, sono vicine al collasso: e per fare entrare i nuovi ospiti bisogna far sparire i vecchi. Come? Uccidendoli. Succede ogni giorno, ma qualche volta, fortunatamente, c’è una storia che ci lascia sperare che le cose possano cambiare. Come quella di Phoebe, appunto, che a poche ore dalla soppressione, dopo mesi in cui nessuno aveva voluto adottarla, come scrive il sito newsner.com, è stata notata da alcuni volontari della Big Fluffy Dog Rescue, un’associazione che da anni si occupa di trovare una nuova casa agli animali in difficoltà.

Li accoglie e raccoglie dalle altre strutture e cerca per loro un nuovo proprietario. È stato così anche per Phoebe. Gli attivisti hanno notato una sua foto sui social e si sono inteneriti. Era così sporca che i volontari hanno dovuto tosare il suo pelo arruffato, eliminando circa 13 chili di pelliccia. Poi è iniziata la terapia che ha trasformato Phoebe in un cane tutto nuovo. Le foto che hanno scattato al canile non hanno bisogno di nessun commento, la malinconia e la sofferenza dell’animale erano evidenti. Come l’allegria e la gioia che traspare dagli scatti fatti qualche tempo dopo, con la nostra protagonista, di uno splendido colore bianco, che gioca con i suoi nuovi compagni, che si rilassa a bordo di una piscina come stesse in vacanza. Ora Pheobe è un altro cane. È felice, sana e alla ricerca di una vera casa che sia per sempre. Ma con queste foto, siamo convinti, non dovrà aspettare poi molto.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago