Sarà possibile seppellire gli animali domestici accanto ai proprietari: lo stabilisce una nuova legge

A New York è stata approvata una legge, che presto si diffonderà anche in altri Paesi, che permette di seppellire gli animali domestici accanto ai proprietari. 

La Grande Mela diventa sempre più pet-friendly e dal 9 ottobre una nuova legge ha stabilito che tutti gli animali domestici potranno essere seppelliti accanto ai loro proprietariAndrew Cuomo, il Governatore dello Stato di New York, ha varato un ordinanza che permetterà il sotterramento di qualsiasi animale accanto al proprietario, previa cremazione, anche a distanza di anni dal decessoSi tratta di una legge del tutto innovativa se si pensa che fino a poco tempo fa era possibile seppellire gli animali solo in speciali cimiteri dedicati ai 4 zampe.

Una buona notizia quindi per tutti gli amanti degli animali che hanno sempre sognato di restare accanto ai loro più fedeli amici anche dopo la morte. Come spiega David Fleming, il direttore dei rapporti con le istituzioni della New York Association of State Cemeteries, queste nuove norme si adattano al crescente numero di persone che includono i loro animali nel testamento. La legge non esclude nessun tipo di animale domestico, quindi, con i loro proprietari, potranno essere seppelliti non solo cani e gatti, ma anche conigli, uccelli, rettili e invertebrati.

Sarà possibile seppellire gli animali domestici accanto ai padroni: lo stabilisce una nuova legge

Tuttavia nessun cimitero sarà obbligato ad accettare quest’ordinanza e quelli religiosi sono esenti dall’applicazione della nuova normativa. Andrew Cuomo ha affermato: Gli amici a quattro zampe sono di famiglia per molti newyorchesi. Perché dovremmo mettere noi i bastoni tra le ruote se il desiderio finale di un individuo è di passare con loro il resto dell’eternità? Del resto New York è una città già nota per l’attenzione sociale per gli animali, non a caso è la città dove sorge il più antico cimitero per animali, l’Hartsdale Pet Cemetery, nella contea di Westchester, che, dal 1896, che accoglie circa 80 mila animali tra gatti, cani, porcellini d’india, tartarughe e tanti altre specie.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy