Rhea: il pappagallo senza piume è la nuova star del web

Il pappagallino Rhea ha perso tutte le piume a causa di una grave malattia. Salvato da una clinica veterinaria e adottato da Isabella Eisenmann, ora è diventato uno degli animali più seguiti sui social, con circa 135.000 followers su Instagram.

Rhea è un pappagallo appartenente alla famiglia dei Cacatua, una specie di pappagalli presente nelle foreste dell’Australia e della Malesia, rinomati per la straordinaria bellezza del loro piumaggio e per il loro tipico carattere affettuoso e mite. Purtroppo però Rhea ha perso tutte le piume a causa di una grave malattia chiamata PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease), che in italiano significa “Malattia del becco e delle penne”. Il pappagallo è stato soccorso e curato da una clinica veterinaria di Back Bay a Boston, ma, nonostante abbia ricevuto tutte le cure necessarie, non ha potuto recuperare il suo meraviglioso piumaggio.

Come per la maggior parte degli animali ritrovati, la clinica veterinaria ha diffuso la storia di Rhea sui social, permettendogli in questo modo di avere visibilità, al fine di essere adottato da qualche famiglia. La sua storia ha colpito in particolare Isabella Eisenmann, una ragazza di 23 anni che ha deciso di prendersene cura. Sin da subito la sua nuova padroncina l’ha coccolato come se fosse un bambino, cucendogli vestitini di lana affinché non sentisse freddo.

Rhea: il pappagallo senza piume è la nuova star del web

Isabella ha poi deciso di condividere alcune foto su Instagram creando un profilo dedicato all’animale chiamato Rhea the naked birdie. In un primo momento le foto e i video del pappagallo sono state molto criticate e Rhea ha ricevuto moltissimi insulti per il suo aspetto fisico, ma Isabella non ha badato alle critiche e ha continuato a condividere le foto di Rhea e, nel tempo, il pappagallino è diventato una vera e propria star del web, con circa 135.000 followers su Instagram e i suoi video sono diventati tra i più virali della rete.

Ormai Rhea è “famoso” e Isabella ha ricevuto molti messaggi di solidarietà da persone che hanno pappagalli affetti dalla stessa malattia. Rhea non è mai triste – ha raccontato la ragazza – è estremamente socievole , trascorre gran parte del tempo fuori dalla gabbia , andandosene in giro per casa e spesso canta come un matto!

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

 

 

Impostazioni privacy