Malata di cancro a 90 anni viaggia col cane: Norma è una star del web [FOTO]

Una donna di 90 anni malata di cancro ha deciso di intraprendere un lungo viaggio col suo cane Ringo. Per lei è stato come una rinascita

Due giorni dopo la morte del marito, a Norma Bauerschmidt, una bella signora di 90 anni, è stato diagnosticato un cancro. Eppure, piuttosto che ricorrere a trattamenti invasivi, la dolce signora del Michigan ha deciso di fare ciò che aveva sempre desiderato: intraprendere un viaggio attraverso l’America con chi le era più caro, ovvero il figlio, la cognata e il suo magnifico cane, Ringo.

I medici erano scioccati dalla sua decisione, ma non hanno sollevato troppe obiezioni, e così la piccola carovana ha acquistato un camper ed è partita per quello che sarebbe diventato una vacanza lunga un anno. Già, Norma e Ringo Bauerschmidt hanno visto davvero molte cose nei mesi della loro esplorazione. Si sono fatti amici nuovi, e provate nuove esperienze. Ma, soprattutto, hanno ispirato moltissime persone a non arrendersi mai, perché quando si è con chi si ama davvero nulla è impossibile.

Come hanno fatto? Attraverso i social, precisamente su Facebook, dove l’arzilla vecchietta ha aperto una pagina per raccontare la sua storia. Si chiama “Driving Miss Norma”, più o meno “scarrozzando Miss Norma”, (che oggi conta quasi 500mila follower) e i protagonisti delle tante foto sono proprio la novantenne e il suo fidato 4 zampe. In questi 365 giorni, celebrati con tanto di torta e candeline, i due sono stati sempre insieme e hanno goduto al massimo del tempo rimasto loro. Se fosse entrata in ospedale, probabilmente non sarebbe stato così.

Purtroppo, quando le condizioni di salute della signora sono peggiorate, la piccola carovana si è stabilita ad Harbor, nello stato di Washington. E proprio qui, il 30 settembre scorso, Miss Norma si è spenta in mezzo agli affetti più cari. Con lei, naturalmente, c’era anche Ringo. In uno dei suoi ultimi post, la donnina aveva scritto una frase di Charlie Brown: “La vita è migliore con un cane”. E noi non possiamo che essere d’accordo. Riposa in pace Norma, che la tua vita sia d’esempio.

norma-1

norma-3

norma-2

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy