Il gatto più vecchio del mondo festeggia 31 anni: un primato da record

Ha compiuto 31 anni il gatto più vecchio del mondo, che sin dal 1990 vive in Inghilterra con i suoi amati padroni Liz e Ian Finlay. Ha battuto tutti i record di longevità.

Nutmeg è il gatto più anziano del mondo che ha appena compiuto il suo 31° compleanno. Il micio da record era stato adottato nel 1990 dalla coppia Liz e Ian Finlay, residenti a Blaydon, un paese della contea del Tyne and Wear in Inghilterra. Ventisei anni fa Nutmeg era apparso nel giardino della coppia dopo 5 anni di vita da randagio ed è stato subito amore: da quel giorno è nato un legame unico tra il micio e la famiglia Finlay. Che avesse circa 5 anni quando i suoi padroni lo hanno adottato è stato confermato dal veterinario dal quale era stato portato per la sua prima visita e ciò confermerebbe che Nutmeg ha battuto ogni record di longevità, superando il primato detenuto da Scooter, il gatto più anziano del mondo morto a 30 anni e di Corduroy (LEGGI ANCHE CORDUROY È IL GATTO PIÙ VECCHIO DEL MONDO: HA 26 ANNI E DÀ ANCORA LA CACCIA AI TOPI).

I suoi padroni, in un’intervista, hanno spiegato che probabilmente il segreto della longevità del loro gatto soriano siano i tanti vizi che gli hanno concesso in tutti questi anni: Lo abbiamo amato e ci siamo presi cura di lui per quasi 3 decenni. Ora ha solo tre denti, ma ama ancora il pollo così tanto che si mette davanti alla porta del frigorifero per farci capire che lo vuole. Quando è il momento di andare a letto viene da noi e ci salta sulle ginocchia.

Il gatto più vecchio del mondo festeggia 31 anni

Per la coppia, Nutmeg è come un figlio: Fa parte della famiglia. Noi diciamo sempre che noi siamo i suoi umani, invece di dire che lui è il nostro gatto. Siamo molto orgogliosi del fatto che Nutmeg con ogni probabilità detenga il record di gatto più vecchio del mondo, ma per noi, è solo il nostro pet. Lo scorso anno Nutmeg ha avuto un ictus e il veterinario aveva consigliato alla famiglia Finlay di sopprimerlo per evitare di farlo soffrire, ma fortunatamente è riuscito a riprendersi in tempo e tutt’oggi è un animale sano, nonostante gli inevitabili acciacchi di un micio anziano.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy