Cani abbandonati in canile insieme vengono separati: ciò che accade è incredibile

L’amicizia quella vera non fa distinzione di razza o colore. Ed è così il legame di Chicky e Goofy, due cani diversissimi tra loro, ma talmente uniti da non poter resistere un giorno senza l’altro

Sono stati separati, li hanno dovuti rimettere insieme. I protagonisti di questa incredibile storia di amicizia sono due cani: Chicky, un simil Chow Chow di circa sei anni, e Goofy, un simil Pinscher della stessa età. Proprio come accade agli esseri umani, senza l’appoggio dell’amico di sempre, del compagno di giochi di una vita, i due si sono sentiti smarriti: hanno smesso di mangiare, di dormire, di vivere. Si stavano lasciando andare e la malinconia aveva presto preso il sopravvento sul loro carattere vivace e giocoso.

Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato quando il proprietario di Chicky e Goofy si è presentato al Carson Animal Care Center di Los Angeles, in California. L’uomo, che non poteva più dedicare cure e attenzioni ai suoi due cani, ha deciso di lasciarli nella struttura. È stato l’inizio di un vero e proprio calvario per loro, perché, come se non bastasse l’abbandono, il personale come da prassi li ha subito divisi: uno in un box, uno in un altro. Il risultato? Uno stress enorme per gli animali, da sempre abituati a convivere, a dividere la cuccia e i pasti, a trascorrere insieme tutta la giornata.

Il primo a cedere è stato Chicky, che quasi subito contrae una brutta infezione agli occhi. Poi tocca a Goofy, che rifiutando cibo e acqua diventa sempre più magro e debole. Ma un giorno, un veterinario del centro ha l’intuizione giusta: di mezzo c’è la nostalgia, i due amici vanno rimessi insieme. Subito. È questo il momento esatto della rinascita, del ritorno alla normalità. Condividendo la stessa casetta e la stessa copertina, le due bestioline sono rifiorite, sono tornate allegre come un tempo.

Ma restava un problema di fondo: come riuscire a far adottare i due cani ad un unico nuovo proprietario? Quella che sembrava un’impresa impossibile, un sabato mattina è diventata realtà. Merito di una signora, che ascoltata la storia di Chicky e Goofy ha deciso di portarseli a casa. Ora saltellano felici in un giardino tutto loro. Insieme come un tempo.

980x-5

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy