Credeva di aver salvato un cane, poi l’incredibile sorpresa…

In California una donna trova un animale denutrito e malandato e decide di salvarlo. Credeva si trattasse di un cane, ma in realtà era una femmina di coyote.

In California una donna di nome Sharon Bertozzi ha trovato di fronte la sua abitazione un animale molto simile ad un cane, in uno stato critico di abbandono. La donna aveva visto il cucciolo cercare riparo dietro a un vaso del suo giardino e, intenerita dai suoi occhi sofferenti, ha cercato di avvicinarlo per prestargli aiuto. Per prelevare e soccorrere l’animale impaurito Sharon ha contattato il team di volontari per animali City of Folsom Animal Services, che sono prontamente intervenuti. La volontaria Cindy Walden, appena ha visto il cucciolo, ha capito che in realtà non si trattava di un cane, bensì di una femmina di coyote, che è stata soprannominata Princess. La cucciola era denutrita e spaventata ed era affetta da una rara forma di rogna, che le ha provocato la perdita del pelo e la formazione di croste sulla cute.

Una donna crede di salvare un cane, poi l’incredibile sorpresa…

La piccola Princess è stata consegnata al team di volontari Gold Country Wildlife Rescue a Loomis, specializzati in soccorso di animali selvatici, che l’hanno nutrita e curata. Grazie a loro ha iniziato un ciclo di cure per combattere la rogna e, dopo alcuni bagni disinfettanti, è riuscita a guarire. Dopo una lunga fase di convalescenza, Princess è stata trasferita al Sierra Wildlife Rescue a Placerville in California, dove è stata integrata con altri due coyote della sua stessa età, con i quali ha instaurato da subito un legame speciale. Dal momento in cui Princess è guarita completamente e ha imparato ad interagire con i suoi simili, è stata liberata nel suo habitat naturale insieme ai suoi compagni d’avventura.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy