Cane di 13 anni viene maltrattato e scappa: ma non dimentica i suoi unici amici [FOTO]

Un cane di 13 anni, dopo mesi di maltrattamenti, ha cercato aiuto per sé e per i suoi compagni di sventura. E lo ha fatto in un modo davvero incredibile

I cani sono coraggiosi e altruisti. Questo è un fatto certo che in pochi possono contestare. Sono tantissime le storie e le testimonianze che ripercorrono i loro gesti eroici, e il loro sacrificio per cercare di aiutare i proprietari (LEGGI ANCHE: TENTANO DI STUPRARLA: I SUOI 2 PASTORI TEDESCHI LA SALVANO). Eppure, la vicenda di oggi, non è come le altre. Perché Bagel, un cane “anziano” di ben 13 anni, è stato in grado di dimostrare affetto e dedizione non a un essere umano, bensì ai suoi “compagni di sventura”, se così si può dire: un altro cane e un gatto.

Ma andiamo con ordine. Come dicevamo Bagel è un bel meticcio di circa 13 anni che viveva nello stato di New York, in America, rinchiuso in un cortile da non si sa quanto tempo. Trascurato in tutto, non riceveva carezze o cure, il suo recinto era piccolo e sporchissimo, pieno dei suoi escrementi e di quelli della sua migliore amica, un Pastore Tedesco femmina o, almeno, di ciò che rimaneva di lei. Un giorno però Bagel, approfittando di un attimo di distrazione della sua proprietaria, è riuscito a fuggire da quella che per lui era impossibile chiamare casa e, fortuna ha voluto, la sua strada si è incrociata con quella di Debbie Davidson, grande amante degli animali da sempre e attivista.

In un primo momento, vedendo Bagel, Debbie ha pensato che fosse un randagio: aveva il pelo indurito e coperto di sporcizia e sembrava molto provato. Ma poi una donna è uscita da un cancello e lo ha richiamato. Quel cane era di proprietà quindi, anche se sembrava impossibile. A quel punto Debbie non si è girata dall’altra parte e ha deciso di agire. Così si è rivolta alle autorità e a Facebook, lanciando numerosi appelli per lui. Quando i volontari sono riusciti a entrare in quel cortile, non potevano credere ai loro occhi: “È stato disgustoso – ha detto poi la donna alla stampa locale – c’era cacca ovunque. Il cibo e l’acqua nelle ciotole erano sporchi e c’era un odore terrificante”. Solo allora Debbie si è accorta che in quel posto malsano vivevano anche un altro cane, davvero magrissimo, e un gatto, che trascinava le zampe e quasi non riusciva a muoversi.

Insomma, Debbie ha capito proprio in quel momento che Bagel, la mattina che si erano incontrati, non era scappato, ma semplicemente era uscito in cerca di aiuto per i suoi “fratelli” pelosi. Un gesto coraggioso che è stato premiato, visto anche che i 4 zampe sono stati salvati tutti… e non è cosa da poco!

3

5

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy