Una palazzina a Roma in via della Farnesina è crollata e al suo interno sono rimasti intrappolati sei gattini di un’abitante del condominio. Si sta facendo ogni possibile tentativo per liberare i mici dal palazzo inagibile.
Grande spavento e caos a Ponte Milvio, dove una palazzina è crollata in questi giorni, creando panico e creando disagi a tutti gli inquilini. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma sei gattini sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Martino, Piccola, Pippi, Dondolo, Nerina, Grigina, sono questi i nomi dei mici di Ilaria Squillante, che dal giorno del crollo non si dà pace per poter tornare a casa a recuperare i suoi amati gattini e verificare se sono ancora vivi e se hanno bisogno d’aiuto.
Quando collasserà o demoliranno anche l’altra ala della palazzina, loro che fine faranno? – ha chiesto la donna, che non ha perso le speranze ed è disposta a salire sulla scala antincendio pur di chiamare lei stessa i suoi adorati mici. Capiamo che dopo il mancato sgombero le precauzioni siano ai massimi livelli – ha insistito Ilaria – io non voglio mettere in difficoltà nessuno ma continuare con questa rigidità non ha senso: chiedo di raggiungere il nostro attico con la scala e affacciarmi, solo affacciarmi dall’esterno e chiamare i miei gatti, che sentendo la mia voce potrebbero venirmi incontro.
I Vigili del Fuoco hanno perfino utilizzato un drone per monitorare il lato crollato della palazzina e verificare se i gatti sono riusciti a scendere nei piani bassi del palazzo, dove sono state sistemate delle gabbie, o se sono rimasti bloccati tra le mura crollate. In giro per il quartiere è stata avvistata solo Piccola – ha continuato Ilaria – Al momento del crollo, venerdì notte, non c’è stato il tempo di fare niente, abbiamo svegliato gli altri condomini e siamo scappati, nella convinzione poi di poter tornare e mettere in salvo i gatti.
Al momento l’unico animale che è riuscito a liberarsi dalle rovine della palazzina è Billo, il cane di Ilaria Squillante, salvato dal marito Fabio D’Andrea, che ha lanciato l’allarme salvando otto inquilini. Si spera che nelle prossime ore si riescano a ritrovare anche i gatti e, soprattutto, si spera che siano ancora tutti vivi.
Photo Credits: Facebook/Twitter
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…