Gattina gettata via dal finestrino di un’auto in corsa

In provincia di Vicenza una gattina è stata scaraventata fuori dal finestrino di un’auto in corsa e ha rischiato di morire travolta dalle macchine che sopraggiungevano. Sono in corso le ricerche dell’artefice di questo gesto ignobile.

L’ennesimo episodio di violenza sugli animali indifesi si è verificato in questi giorni a Vicenza, nella frazione Valle del Comune di Castelgomberto, dove una povera gattina è stata lanciata da un’auto in corsa. La gatta, stordita dall’impatto, ha rischiato di essere travolta dalla macchina retrostante, che fortunatamente si è arrestata in tempo ed è riuscita ad evitare di travolgerla. La conducente dell’auto è una ragazza di Valdagno, che ha visto chiaramente lanciare la gatta dal finestrino dell’auto che viaggiava davanti alla sua: una Fiat Punto di colore azzurro pastello. Al momento dell’impatto l’animale è caduto in direzione della striscia bianca che divide in due la carreggiata ed è rimasta immobile a terra.

La ragazza non ha esitato a scendere dalla macchina ed ha tentato di recuperare la gattina in stato di shock, che sentendosi braccata ha tentato la fuga, per poi cadere in un enorme fossato colmo d’acqua stagnante. Sul posto è intervenuta una volontaria dell’ENPA che con molta difficoltà è riuscita a recuperare la gattina intrappolata nel fossato. In seguito al salvataggio, la ragazza ha portato in macchina la cucciola ed è corsa al centro veterinario più vicino, dove le sono stati prestati i primi soccorsi medici. Fortunatamente la tenera gattina non ha riportato nessuna lesione grave; era solo disidrata e ora sta bene. Al momento si trova a Valdagno nella casa della ragazza che l’ha salvata, che è riuscita a riferire alle Guardie Zoofile solo il tipo di macchina del responsabile dell’accaduto e una parte della targa.

Sono in corso ora le indagini per risalire all’autore di questo atto di violenza, che è passibile di denuncia per abbandono e maltrattamenti su animali o potrebbe essere recluso in carcere dai 4 mesi ai 2 anni. Un caso simile è accaduto di recente a Kalinigrad, dove una telecamera a circuito chiuso ha registrato il terribile abbandono di un micio, lanciato da un’auto in corsa sull’autostrada. Anche in quel caso, fortunatamente, il gattino è riuscito a salvarsi grazie all’intervento di una persona di cuore che lo ha raccolto sottraendolo a morte certa (LEGGI ANCHE: GATTINO LANCIATO DA UN’AUTO IN CORSA RISCHIA UNA TRAGICA FINE, MA ACCADE QUALCOSA DI INCREDIBILE).

Photo Credits: Facebook/Twitter