Regala l’ultima nevicata al suo cane morente [VIDEO]

 

In Texas una ragazza ha voluto riprodurre artificialmente una nevicata per il suo amato cane Spunky, malato di un tumore incurabile, prima di dirgli addio per sempre.

Spunky era un cane di 12 anni, un incrocio tra un husky e un pastore tedesco salvato in un canile dalla sua inseparabile padroncina Ashley Niels. Per quattro anni Spunky e Ashley hanno vissuto nel Wisconsin, dove il tenero cane amava correre e divertirsi sulla neve. A Spunky piaceva molto giocare nella neve. Più era fredda, più l’amava racconta la padrona. Un giorno il veterinario ha diagnosticato al cane un terribile tumore inoperabile e aveva consigliato alla ragazza di procedere con l’eutanasia per non farlo soffrire ulteriormente. Prima di dire addio al suo cane, Ashley avrebbe voluto fargli rivedere per l’ultima volta la neve, come quando stava nella regione dei Grandi Laghi, ma ad Austin, in Texas, dove si erano trasferiti dal 2008, ciò era impossibile e, a causa della sua grave malattia, non era in grado di affrontare un viaggio. Ashley però non si è arresa e ha fatto di tutto per realizzare l’ultima nevicata per Spunky.

L’ultima nevicata per Spunky, il cane malato terminale [VIDEO]

La ragazza  ̶  aiutata dai suoi colleghi dell’Austin Animal Center, dove Ashley lavora come specialista del comportamento animale  ̶  ha pensato di realizzare la neve in modo artificiale grazie ad un’apposita macchina. Dopo aver raccolto dei soldi dal GoFundMe, è stata noleggiata una macchina della neve, che è stata portata davanti alla casa di Spunky. Nel video pubblicato dalla stessa Ashley si vede il tenero Spunky alquanto perplesso per l’improvvisa nevicata avvenuta attorno l’abitazione. In effetti era come se stesse pensando “non sono davvero sicuro di cosa sia”, perché non era neve fredda – ha spiegato Ashley – ma vedendo quanto io fossi eccitata, credo abbia pensato che fosse abbastanza fredda e di certo ha sentito tutto l’amore che stavo cercando di dimostrargli.

L’ultima nevicata per Spunky, il cane malato terminale [VIDEO]

Da quel momento Spunky ha ripreso a mangiare e le sue condizioni sono miracolosamente migliorate, al punto che l’appuntamento dal veterinario per l’eutanasia è stato cancellato. Un insperato cambiamento che ha consentito ad Ashley di trascorrere ancora un po’ di tempo col suo amato cane. Sul suo profilo Facebook Ashley ha pubblicato un video che mostra Spunky che passeggia al parco, come ai vecchi tempi. È una sorta di miracolo, di quelli che solo l’amore può compiere, e, sebbene Ashley sappia che la malattia le porterà via comunque il suo amato Spunky, ogni giorno e ogni istante in più è regalato. Fino a quando Spunky è felice e posso passare altro tempo con lui, non voglio pensare a quello che succederà o a prendere quella decisione. Lui è il mio ragazzo, un’anima buona e gentile che ogni volta che mi guarda lo fa con autentica adorazione, e per lui non puoi che provare un amore sconfinato.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy