Spende 500 dollari per salvare il suo pesciolino rosso

Una donna in Australia ha salvato la vita del suo pesciolino rosso senza badare alle spese del veterinario. Il pesciolino aveva ingoiato un sassolino e stava per morire soffocato.

Sarebbe sicuramente morto Conquer, un piccolo pesce rosso, se non fosse stato per il tempestivo intervento di, Emma Marsh, una donna che vive a Brisbane, in Australia, che teneva il pesciolino nel suo acquario di casa. Emma aveva notato che il pesciolino stava soffocando dopo aver accidentalmente ingoiato un sassolino. Conquer, incapace di espellere la piccola pietra, stava boccheggiando e qualche altro istante perso sarebbe stato fatale per lui, ma Emma non si è persa d’animo e si è precipitata al Centro Veterinario Brisbane Bird and Exotics Veterinary Services, dove è stato immediatamente soccorso.

Spende 500 dollari per salvare il suo pesciolino rosso

La prima cosa che hanno fatto i veterinari è stato versare dell’anestetico nella vaschetta del pesciolino, per poter poi inserire all’interno della sua bocca un micro-strumento utile a rimuovere il sasso. Per le microscopiche dimensioni del pesce, si è trattato di un intervento che ha richiesto la massima attenzione e delicatezza. Dopo aver rimosso il sassolino, abbiamo spostato Conquer in un’altra vaschetta contenente acqua pulita, senza anestetico, e in breve tempo il pesciolino si è ripreso. È tornato a casa e il giorno dopo stava bene! – hanno affermato i veterinari che lo hanno salvato.

Spende 500 dollari per salvare il suo pesciolino rosso

Il costo dell’intera operazione è stato di 500 dollari, una cifra impensabile per alcuni, ma Emma non ha esitato ad acconsentire a tutto ciò che è stato necessario a salvare la vita a Conquer e a riportarlo a casa con sé. La donna ha dichiarato: Tratto il mio pesce come tratterei qualsiasi altro animale domestico. Se non avessi fatto nulla, sarebbe sicuramente morto. Una storia che dimostra che l’amore per i propri animali, a prescindere dalla specie, vale sicuramente molto più di qualsiasi somma di denaro.

Spende 500 dollari per salvare il suo pesciolino rosso

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy