Tonus® Disc Dog Tour 2016: sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe [VIDEO]

Initialize ads

Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia la disciplina sportiva del Disc Dog e Napoli ne diventa, sabato 24 e domenica 25 settembre , la capitale europea, in occasione del Tonus Disc Dog Tour all’interno della manifestazione “Quattrozampe in fiera”. Due giorni di spettacolari esibizioni ed emozionanti prove di agilità tra cane e uomo che mettono in scena l’amico a quattro zampe.

Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia la disciplina sportiva del Disc Dog e Napoli ne diventa, Sabato 24 e Domenica 25 settembre, la capitale europea, in occasione del Tonus® Disc Dog Tour all’interno della manifestazione “QuattroZampinFiera”. Due giorni di straordinarie esibizioni ed emozionanti prove di agilità e capriole in aria mozzafiato, che mettono in scena l’amico a quattro zampe.

Tonus® Disc Dog Tour 2016: sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe

Tra i partecipanti anche uno dei nomi più affermati in questa disciplina, che si esibirà in performance spettacolare: Adrian Stoica, con la sua splendida Rory (un border collie smooth di otto anni), Campioni Europei UFO 2015, per il secondo anno consecutivo. Il Disc Dog ̶ nato negli anni Settanta casualmente da una partita di football sulle spiagge degli Stati Uniti ̶ è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con incredibili acrobazie.

Tonus® Disc Dog Tour 2016: sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe

Il Disc Dog non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale, infatti ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

Tonus® Disc Dog Tour 2016: sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe

Dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Australia all’Europa, la Disc Dog mania è approdata con immediato successo anche in Italia. Non si tratta di un semplice passatempo, ma di una vera e propria disciplina sportiva, tanto che nel mondo sono nate numerose federazioni e ogni anno si svolgono campionati a livello internazionale. In rete inoltre ci sono più di 2 milioni di siti dedicati e solo Youtube raccoglie circa 5000 video che ritraggono cani e proprietari sfidarsi “all’ultimo frisbee”.

Tonus® Disc Dog Tour 2016: sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe

Photo Credits: Press Office Tonus® Disc Dog Tour 2016

Impostazioni privacy