“QuattroZampeinFiera”: arriva a Napoli l’evento più atteso dell’anno

Sabato 24 e domenica 25 settembre, a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, “QuattroZampeinFiera”, l’evento più importante dedicato agli amanti degli amici pelosi. Tante novità per questa edizione: pet therapy, gare, sport, eventi, shopping, formazione e finanche un dog carpet.

Divertirsi con i propri amici pelosi lanciando il disco della Disc Dog, oppure giocare tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility, o in acqua con l’AquaDog. Avvicinare il mondo animale ai bambini, scoprire la fisioterapia veterinaria come tecnica riabilitativa, conoscere la Pet Therapy, perché gli animali da sempre ci aiutano a guarire e conoscere i segreti per curare il loro pelo e persino imparare il canese! Tutto questo accade a Napoli Sabato 24 e Domenica 25 settembre 2016, alla Mostra d’Oltremare, per “QuattroZampeinFiera”, il più importante e divertente evento dedicato a cani, gatti e padroni, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che, prima di approdare nella città partenopea, ha avuto già due importanti tappe, a Padova (aprile) e Milano (giugno).

Tra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli e intrattenimento. Imperdibili le esibizioni del pluri-campione di Disc Dog – Adrian Stoica che sorprenderà il pubblico con figure di free style di altissimo livello. Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario. Il Disc Dog non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

“QuattroZampeinFiera”: arriva a Napoli l’evento più atteso dell’anno

Sport, informazione, divertimento e tanto shopping per l’unica fiera dedicata sia ai cani e ai gatti, sia ai loro padroni, che potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non. Sarà possibile partecipare alla doppia esposizione canina ENCI, organizzata dal Gruppo Cinofilo Partenopeo. Tutti i possessori di cani di razza potranno far concorrere i loro soggetti nelle due giornate e sottoporli al giudizio degli esperti. I migliori presenzieranno per la finale al Best in Show alle ore 15.30. E non può di certo mancare il Salone di bellezza by Over Line: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per ogni tipologia di pelo. Si potrà inoltre far toelettare gratuitamente i cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana.

“QuattroZampeinFiera”: arriva a Napoli l’evento più atteso dell’anno

Domenica 25 settembre si terrà la Gara di Toelettatura Sportiva CSEN proposta da Over Line e introdotta per la prima volta, all’interno della manifestazione. La premiazione dei vincitori si svolgerà sul Dog Carpet alle ore 16.30. Sempre domenica, i proprietari dei cani più in sintonia con l’acqua, potranno far partecipare i loro amici pelosi, alla Terza Tappa del primo Torneo CSEN di Splash Dog. Sul Dog Carpet verranno premiati sia vincitori della singola tappa che il campione del torneo. La manifestazione prevede la partecipazione anche di ospiti VIP. Domenica presenzierà in fiera Elena Barolo, velina, showgirl, blogger e attrice italiana che conduce la trasmissione TuoZoo, in onda su LA5.

“QuattroZampeinFiera”: arriva a Napoli l’evento più atteso dell’anno

Il programma prevede inoltre un susseguirsi di incontri con educatori, esperti di settore e veterinari, che interverranno sulle tematiche relative alla cura e al benessere dei nostri amici. Un momento inusuale di confronto e formazione gratuita. A disposizione del pubblico le comodissime bici a vera “misura di cane”: Bad Bike. In un simpatico percorso che si snoda in mezzo al verde, i visitatori potranno caricare i propri cagnolini nell’apposito sportino e pedalare in totale serenità. Riservato ai cuccioli di max 6 mesi, il Puppy Day Care: un vero e proprio asilo nido in cui far provare ai piccolissimi nuove esperienze, sensazioni, giochi ed esercizi, da riproporre anche a casa, per migliorare la relazione con lui.

“QuattroZampeinFiera”: arriva a Napoli l’evento più atteso dell’anno

Nell’Area Active di Frontline Tri-Act verranno fornite utili informazioni per proteggere gli “amici pelosi” da pulci, zecche e pappataci. Per immortalare la giornata, verrà omaggiato un simpatico “scatto fotografico” in compagnia del proprio amico fidato. Sarà inoltre adibita l’Area Community, uno spazio dove incontrare di persona i protagonisti delle più grandi community di Facebook e Instagram e confrontarsi su argomenti di comune interesse che riguardano i nostri “amici pelosi”. Per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà anche proposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health con l’imperdibile t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un must da collezione. “Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere, pensato per essere a misura di cani e gatti e per dare spazio a iniziative uniche nel settore Pets.

ORARI&INFO

Sabato 24 e Domenica 25 settembre 2016

Mostra d’Oltremare – Napoli

www.quattrozampeinfiera.it

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

 

Gestione cookie