Koala disperato per la morte della sua mamma trova conforto in un peluche che le somiglia

Un cucciolo di koala rimasto orfano è stato salvato e ricoverato all’Australia Zoo Wildlife Hospital. Il piccolo, disperato per la perdita della madre, cerca conforto in un pupazzetto di peluche dalle sue stesse fattezze.

Un cucciolo di koala, di nome Shayne, a soli 9 mesi, ha assistito alla morte della madre, travolta in un incidente d’auto. La triste vicenda è accaduta in Australia in una strada del Queensland, un luogo dove spesso accadono incidenti, a causa della poca attenzione dei conducenti in una zona dove improvvisamente possono apparire animali in strada. Fortunatamente, il piccolo non ha subito nessun tipo di lesione ed è stato salvato da alcuni passanti che l’hanno portato all’Australia Zoo Wildlife Hospital, dove è stato ricoverato. È stata una fortuna che il soccorritore che ha trovato Shayne lo abbia portato da noi, perché non avrebbe vissuto neanche un giorno vista la sua giovane età, mentre ora ha una seconda possibilità di vita – ha spiegato il direttore dell’ospedale.

Koala disperato per la morte della sua mamma trova conforto in un peluche che le somiglia

Il tenero Shayne ha subito un grosso trauma per la precoce perdita della madre e per alleviare il dolore e la mancanza della sua famiglia, l’ospedale gli ha procurato un peluche. Nei momenti di difficoltà e di angoscia, il piccolo koala cerca di avere l’unico contatto possibile con un suo simile attraverso un semplice pupazzo. Il giovane koala sarà assistito dall’ospedale fin quando non acquisterà la massima sicurezza per poter vivere in maniera corretta nel suo habitat; dovrà inoltre imparare a socializzare con i suoi coetanei, ad arrampicarsi e a procurarsi il cibo.

Koala disperato per la morte della sua mamma trova conforto in un peluche che le somiglia

Tutti i cuccioli di koala come Shayne hanno bisogno della figura materna per poter crescere correttamente e per diventare completamente autonomi. In Australia, storie come quella di Shayne sono ormai all’ordine del giorno a causa dell’alto numero di incidenti stradali e l’Australia Zoo Wildlife Hospital ospita circa 80 koala al mese provenienti dalle strade.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy