L’incredibile storia di Cindy: la gattina sopravvissuta grazie a un cane randagio

Cindy è una gattina di casa che non si era mai allontanata dal suo territorio, ma un giorno si è persa ed è riuscita a sopravvivere ai pericoli della strada solo grazie all’aiuto di un cane randagio.

Questa storia ha dell’incredibile ed è la più grande testimonianza della fratellanza e della solidarietà di cui sono capace gli animali in qualsiasi circostanza, a prescindere dalla specie (LEGGI ANCHE: MAMMA GATTA ADOTTA PULCINI INDIFESI). Cindy è una tenera gattina, mite e mansueta, che non aveva mai travalicato i limiti del suo territorio e viveva una vita tranquilla con i suoi padroni e le abitudini di micia di casa, finché un giorno è inspiegabilmente scomparsa. La famiglia si è disperata, anche perché la gattina, che era stata adottata all’età di due mesi, aveva 12 anni e, avendo sempre vissuto nei confini limitati del suo appartamento e del suo giardino, non avrebbe saputo cavarsela da sola ad affrontare il mondo esterno. I padroni l’hanno cercata ovunque, con ogni mezzo possibile affiggendo manifesti per strada, lanciando pubblicando appelli in rete e ricorrendo ad ogni possibile strumento mediatico, ma senza alcun esito.

L’incredibile storia di Cindy: la gattina sopravvissuta grazie a un cane randagio

Sono trascorsi ben 4 mesi senza avere nessuna notizia della gattina fino al momento in cui sono stati contattati da una persona che sosteneva di aver visto una gattina molto somigliante a Cindy in compagnia di un cane randagio che la difendeva senza permettere a nessuno di avvicinarsi. L’insolita coppia era stata avvistata in un paesino a 200 chilometri dalla casa dove viveva Cindy, cosa che ha reso ancor più incredibile il suo ritrovamento. In un primo momento tutti si sono chiesti come avesse potuto percorrere una tale distanza, che rendeva quasi inverosimile si trattasse proprio di lei, ma i padroni non si sono dati per vinti e si sono recati sul posto. Appena li ha visti la gattina li ha riconosciuti e si è avvicinata a loro, era un po’ malandata ma, tutto sommato, in buone condizioni.

L’incredibile storia di Cindy: la gattina sopravvissuta grazie a un cane randagio

È solo grazie al suo fidato amico cane che la gattina è riuscita a sopravvivere tutto questo tempo lontana da casa. Molte persone del luogo dove è stata ritrovata Cindy hanno infatti affermato che i due animali erano inseparabili e che il cane si prendeva costantemente cura della micetta. È solo grazie a lui che Cindy è sopravvissuta ai pericoli della strada e così i suoi padroni hanno deciso di adottare anche il cane, che hanno chiamato Angel, per il suo ruolo di “angelo custode” della loro gattina: Cindy e Angel Sono inseparabili, un’amicizia che ci commuove tutti i giorni.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy