Foca salta su una barca, il motivo è incredibile… [VIDEO]

Una foca in preda al panico è saltata a bordo di un’imbarcazione per sfuggire ad un attacco di un gruppo di orche. Le persone a bordo della barca hanno ripreso l’incredibile scena e il video postato su YouTube ha raggiunto un record visualizzazioni.

A largo dell’isola di Vancouver, una famiglia, durante un’escursione in barca, ha visto una foca nuotare disperatamente in cerca di aiuto. L’animale si è letteralmente catapultato sull’imbarcazione dopo vari tentativi di salirvi su dalla poppa. Inizialmente le persone a bordo non riuscivano a capire il motivo di questo comportamento inaspettato, ma, dopo un po’, hanno realizzato che la foca in realtà scappava da un branco di orche che la inseguiva.

Le orche hanno atteso per vari minuti il ritorno in acqua dell’animale, girando lentamente intorno alla barca. Nel video si possono vedere gli occhi disperati della tenera foca che implora aiuto al gruppo di escursionisti, che hanno filmato tutta la scena. La foca aveva più volte tentato di ritornare in acqua, per poi saltare nuovamente sulla barca per sfuggire alle terribili orche assassine, infatti nel video si sente uno dei passeggeri a bordo affermare: Stai lì, e guai a saltare ancora una volta dalla barca.

Foca salta su una barca, il motivo è incredibile… [VIDEO]

È incredibile che una foca abbia cercato riparo fidandosi ciecamente degli esseri umani. Scegliere di salire sull’imbarcazione poteva essere molto rischioso per la sua incolumità, poiché si tratta di un animale molto richiesto dai Paesi vicino al Canada. Infatti è cosa tristemente nota che la caccia alle foche sia il più grande e crudele massacro di mammiferi marini nel mondo: ogni anno vengono uccise tra le 400.000 e il mezzo milione di foche, soprattutto cuccioli, scuoiati vivi per appropriarsi del loro manto e per ricavare l’olio di foca, utilizzato come olio di cottura, per la produzione di farmaci e alimenti dietetici (in quanto ricco di grassi Omega 3), negli alimenti per gli animali, come integratore per i cavalli da corsa e nella produzione di saponi.

Ma, fortunatamente, questa foca è saltata sulla barca di persone che l’hanno soltanto aiutata e non è finita preda di cacciatori senza scrupoli. Il video, postato su YouTube, ha raggiunto un record di visualizzazioni, diventando virale, con il commento: La foca era inseguita da 12 orche. Era terrorizzata, soprattutto quando ha perso l’equilibrio, un paio di volte. Ma è riuscita a tenersi a bordo per circa 30-45 minuti, quando le orche hanno finalmente mollato la presa. È l’esperienza più intensa che io abbia mai avuto. Adoro la natura. Questa foca è stata molto fortunata.

 

Initialize ads

Photo Credits: Twitter/YouTube

Impostazioni privacy