“Code in festa 2016”: l’appuntamento più atteso dell’anno

Ritorna l’annuale appuntamento con il mondo dei cani organizzato da Fondazione Bini Onlus – L’Arca delle Code per promuovere la cultura cinofila e dare vita ad una passerella festosa per i cani ospiti in cerca di famiglia.

Anche quest’anno la Fondazione Bini Onlus – L’Arca delle Code rinnova il suo appuntamento con un evento speciale: Domenica 18 settembre, al Parco di Via Airaghi a Settimo Milanese (frazione Vighignolo) organizzerà la manifestazione “Code in festa 2016!”, giunta ormai alla quarta edizione. Saranno presenti, oltre alle code a due e quattro zampe dell’Arca delle Code, il dog-trainer Matteo Carboni, con una dimostrazione di “Herding Duck, ossia la specialità di cani conduttori di anatre.

“Code in festa 2016”: l’appuntamento più atteso dell’anno

Vi saranno inoltre laboratori per bambini organizzati da Anima Golden, percorsi di agility e consigli per cani organizzati dal Centro Cinofilo “Il Mondo che vorrei” e il Nucleo Cinofilo da Soccorso degli Alpini, che offriranno una piccola dimostrazione della loro attività e saranno per tutta la giornata a disposizione del pubblico, per rispondere a domande e curiosità. Per gli amanti dello shopping e dei golosi sarà possibile fare acquisti ai banchetti, mentre gli amanti del rischio potranno divertirsi alla pesca di beneficenza.

“Code in festa 2016”: l’appuntamento più atteso dell’anno

A mezzogiorno sarà possibile pranzare tutti insieme, ovviamente anche i cani sono i benvenuti, essendo i protagonisti della festa! I proprietari di cani di ogni razza e meticci potranno poi iscriversi alla sfilata amatoriale “Code in passerella” che, nel pomeriggio, vedrà anche i cani ospiti dell’Arca delle Code, guest star di un red carpet dedicato alla simpatia, alla complicità e alla tenerezza, dove a trionfare è sempre il legame che unisce l’uomo al suo cane.

“Code in festa 2016”: l’appuntamento più atteso dell’anno

Sarà inoltre possibile conoscere di persona i cani ospitati dalla Fondazione Bini – L’Arca Delle Code, che sfileranno nel pomeriggio. È per loro, per i cani ancora in cerca di casa, che esiste l’Arca delle Code ed è per loro questa splendida manifestazione. Il ricavato verrà infatti in parte devoluto per il loro mantenimento e cura e per portare a compimento il sogno di poter creare un rifugio all’avanguardia. L’evento è aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 18:00 In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 25 settembre.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy