L’incredibile storia di Lazarus: il cane-pecora [VIDEO]

Un cane è stato trovato in un fienile intrappolato dalla troppa sporcizia. Il cane viveva in uno stato di completo abbandono, con 15 kg di pelo addosso, al punto da essere scambiato per una pecora.

In Virginia è stato segnalato un ritrovamento di un cane rimasto bloccato all’interno di un fienile abbandonato. Il posto in cui l’animale era segregato era in condizioni igieniche pessime, a tal punto da non riuscire ad aprire la porta d’accesso per i troppi escrementi. Per anni ha vissuto all’interno del fienile, in uno stato di totale abbandono, in un contesto nauseante e il suo pelo ha incominciato a crescere a dismisura, fino a farlo somigliare sempre più ad una pecora. Quando siamo riusciti ad aprire la porta, abbiamo trovato Lazarus triste, debole ed il suo sguardo supplicava pietà – ha raccontato Jessica Kincheloe, una dei toelettatori che si è offerta di aiutarlo Ad avvisarci è stato uno dei vicini del proprietario del fienile che, essendosi gravemente ammalato, aveva chiesto all’uomo che abitava accanto a lui di occuparsi temporaneamente del cane al posto suo.

L’incredibile storia di Lazarus: il cane-pecora [VIDEO]

I toelettatori, giunti sul posto, hanno fatto uscire il cane dal fienile e hanno iniziato a tosarlo, liberandolo della matassa informe di peli sporchi da cui il cane era ricoperto fino a quasi soffocare: Ha perso 15 chilogrammi di pelo. Da quel momento, il povero quattro zampe ha iniziato a sentirsi meglio, ci guardava come se ci volesse ringraziare – ha continuato Jessica. In un primo momento Lazarus era intimorito per le tante persone che hanno provato ad avvicinarsi a lui. Le carezze non gli erano affatto familiari – ha spiegato una delle volontarie – Anche se inizialmente era impaurito, ha capito che noi lo volevamo realmente aiutare e così, dopo poco tempo, ha rivelato la sua immensa dolcezza.

L’incredibile storia di Lazarus: il cane-pecora [VIDEO]

Dopo la tosatura, piuttosto impegnativa, Lazarus è stato portato al rifugio per cani Big Fluffy Dog Rescue in Virginia, in attesa di essere adottato. La fondatrice del rifugio Jean Harrison ha spiegato: Si deve ancora abituare alla sua nuova vita. Quando gli porto una fresca bistecca di carne, lui si avvicina con cautela come se non sapesse se può realmente mangiarla oppure no. Ha sempre il timore di essere sgridato o punito come lo era probabilmente in passato.

 

Initialize ads

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy